Be Here, Bologna Estate 2018, gli appuntamenti di giovedì 13 settembre

59

be here 13 settembre 2018BOLOGNA – La Via Zamboni è al centro del cartellone di Bologna Estate di giovedì 13 settembre con lo spettacolo di Matteo Belli sul palco di Piazza Verdi, il concerto Nitai Hershkovits Piano Solo per la serata di chiusura della rassegna Jewish Jazz e, a seguire con il concerto della band di pop italiano Stag sulla bellissima Terrazza del Teatro Comunale per la rassegna Lyrico.

La programmazione di eventi estivi prosegue anche alle Serre dei Giardini Margherita, con le note afro-sudamericane del Cucoma Combo di Marco Zanotti per Kilowatt Summer, sui colli bolognesi con il tour a bordo del City Red Bus con destinazione Villa Scarani e la sua bellissima tenuta, e per finire, sempre al Quartiere Savena, al Giardino di Instabile Portazza, con il docu-musical “The Harvest”, nell’ambito della programmazione curata da Kinodromo.

Gli appuntamenti di Bologna Estate 2018 non si esauriscono in queste segnalazioni: tutto il programma è disponibile su bolognaestate.it

Bologna Estate è anche social e si può seguire sui canali Facebook, Twitter e Instagram del Comune di Bologna e sui canali social della Città metropolitana e dei Comuni del territorio.
Inoltre il cartellone viene diffuso anche via Telegram a tutti coloro che decidono di seguire il canale del Comune di Bologna (Rete Civica Iperbole Comune di Bologna) sul servizio di messaggistica istantanea. Per tutto il periodo estivo infatti ogni settimana segnaliamo gli eventi di particolare interesse, mettendo a disposizione anche il calendario completo di tutti gli appuntamenti.

Di seguito i link da cui scaricare i dettagli degli appuntamenti da non perdere di giovedì 13 settembre.

ore 21 Piazza Verdi – La Via Zamboni Estate
Genti, intendete questo sermone, monologhi giullareschi medioevali e moderni di e con Matteo Belli – spettacolo
http://www.bolognaestate.it/genti-intendete-questo-sermone

be here 13 settembre 2018ore 22.15 Terrazza del Teatro Comunale, Largo Respighi – Lyrico Festival
Stag live – concerto. Gli Stag, band romana emergente del pop italiano. Il cantante e pianista Marco Guazzone, Stefano Costantini (tromba, seconda voce, chitarra acustica) ed Edoardo Cicchinelli (basso) raccontano la genesi delle loro canzoni, eseguite in versione “unplugged”.
http://www.bolognaestate.it/stag

ore 21 Cortile del Museo Ebraico, via Valdonica 5 – Jewish Jazz 2018
Nitai Hershkovits, Piano Solo – concerto
http://www.bolognaestate.it/nitai-hershkovits-piano-solo

be here 13 settembre 2018ore 21 Serre dei Giardini Margherita, via Castiglione – Kilowatt summer
Marco Zanotti e Cucoma Combo – concerto. Carimbò brasiliano, afrobeat, coladeira capoverdiana, porro colombiano e chimurenga dello Zimbabwe.
http://www.bolognaestate.it/marco-zanotti-e-cucoma-combo

ore 18.45 Piazza Maggiore (ritrovo) – Scopri Bologna con City Red Bus
Una terrazza sull’Infinito, D’Estate in Villa – visita guidata a bordo del bus open top a cura di City Red Bus con destinazione Villa Scarani (via dell’Osservanza 41), suggestiva dimora del XVIII secolo sui colli bolognesi. Visita alla tenuta ed alle grandi sale affrescate della villa. Segue aperitivo nella splendida terrazza panoramica.
http://www.bolognaestate.it/d-estate-in-villa

ore 21 Giardino di Instabile Portazza, via Pieve di Cadore 3 – Scendi siamo IN Giardino
The Harvest – proiezione a cura di Kinodromo. Migliaia di lavoratori stranieri sostengono oggi la più famosa eccellenza italiana: la produzione agroalimentare. The Harvest è un docu-musical che racconta la loro condizione di quotidiano sfruttamento.
http://www.bolognaestate.it/the-harvest-1