BCC ROMAGNOLO devolve 100 mila euro al Comune di Cesena per le opere di ripristino del palazzetto dello sport (FOTO)

120
La consegna dell’assegno da parte dei rappresentanti di BCC ROMAGNOLO

CESENA – Mercoledì 24 gennaio, nel corso di un incontro tenuto nella Sala degli Specchi del Comune di Cesena, è stato consegnato ufficialmente un contributo di 100.000 euro destinato agli interventi necessari per ridare nuova vita al palazzetto dello sport di Cesena. Per il Comune erano presenti il Sindaco Enzo Lattuca e l’Assessore al Bilancio Camillo Acerbi, ai quali è stato consegnato simbolicamente l’assegno di 100.000 da parte del Presidente di BCC ROMAGNOLO Roberto Romagnoli, accompagnato dal Direttore Daniele Bagni e dal Vice Direttore Roberto Cuppone.

L’assegnazione di questo importante contributo trae origine dalla raccolta fondi promossa a livello nazionale dal Gruppo BCC ICCREA che nei mesi successivi al tragico evento ha raccolto oltre 1 milione di euro di donazioni da parte di privati, BCC affiliate e società del gruppo. Come ha avuto modo di rappresentare il Direttore Bagni “questi fondi sono stati destinati alle quattro BCC del gruppo presenti in regione, in misura proporzionale alla stima dei danni dei rispettivi territori e destinati ai numerosi interventi di ripristino, di sostegno e di ristoro delle spese sostenute. I 100.000 euro destinati al palazzetto dello sport di Cesena, derivano in parte da queste donazioni e in parte da un contributo erogato direttamente da BCC ROMAGNOLO”.

“Siamo grati al BCC ROMAGNOLO per questa donazione – commentano il Sindaco Enzo Lattuca e l’Assessore al Bilancio Camillo Acerbi – che ci dà modo di continuare a intervenire in questo impianto sportivo gravemente danneggiato dagli eventi di maggio, ma anche di accelerare i tempi di lavoro. Siamo ottimisti rispetto all’andamento del cantiere avviato nei primi giorni di gennaio, al momento interessato dalle opere di rimozione e sostituzione delle pavimentazioni. Si tratta di un progetto di ripristino particolarmente impegnativo: purtroppo il palazzetto è tra gli impianti sportivi maggiormente danneggiati da acqua e fango. Così come avvenuto al centro sportivo di Borello e alla pista di Atletica, dove siamo intervenuti per renderli nuovamente fruibili, anche in questo caso intendiamo restituire il prima possibile questa struttura alla città e ai cesenati per poter riproporre al più presto la programmazione di nuovi eventi sportivi e iniziative culturali e di intrattenimento. Ringraziamo per questo BCC per questo sostegno che fa la differenza”.

Il Presidente Roberto Romagnoli sottolinea come BCC ROMAGNOLO si contraddistingua per l’integrazione con il territorio ed il sostegno alle tante e meritevoli iniziative a beneficio delle comunità locali; ha poi aggiunto “l’assegnazione di questo importante contributo vuole essere un sostegno concreto alle opere necessarie di ripristino e di miglioramento del palazzetto dello sport fortemente danneggiato dall’alluvione, con l’auspicio che in breve tempo possa tornare ad ospitare manifestazioni sportive, eventi e altre iniziative, restituendo alla città e al territorio un importante punto di riferimento”. Come annunciato in questi giorni, le opere di restyling sono iniziate nei primi giorni del 2024 e prevedono una serie di interventi, fra cui il rifacimento del parquet con nuove e moderne soluzioni, l’adeguamento di tutti gli impianti, la realizzazione della pavimentazione dei vari locali, il ripristino della tribuna e del bar, oltre alla nuova tinteggiatura. 

Ulteriori informazioni 

BCC ROMAGNOLO è il logo commerciale della banca Credito Cooperativo Romagnolo. BCC Romagnolo è la banca del territorio con sede a Cesena e 21 filiali situate tra la Valle del Rubicone, la Riviera e la Valle del Savio. Le origini della banca risalgono al 1897 e si fondano sui principi mutualistici di cooperazione, coesione e democrazia economica. BCC ROMAGNOLO mira al benessere della comunità locale, al suo sviluppo economico, sociale e culturale, favorendo la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile, a favore di Soci e Clienti, imprese, privati, enti ed associazioni del nostro territorio. La banca fa parte del Gruppo BCC Iccrea dal 2019. 

Il Gruppo BCC Iccrea è il maggiore gruppo bancario cooperativo, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi, con un totale dell’attivo consolidato – al 30 settembre 2023 – attestato a 171,5 miliardi di euro. Il Gruppo BCC Iccrea è costituito oggi da 116 Banche di Credito Cooperativo, presenti in oltre 1.700 comuni italiani con quasi 2.500 sportelli, e da altre società bancarie, finanziarie e strumentali controllate da BCC Banca Iccrea. Le BCC del Gruppo al 30 settembre 2023 hanno realizzato su tutto il territorio italiano circa 90 miliardi di euro di impieghi netti e una raccolta diretta da clientela pari a circa 131 miliardi di euro, contando oltre 5 milioni di clienti e circa 873 mila soci. Il Gruppo BCC Iccrea è tra i migliori gruppi bancari per qualità del patrimonio con un CET 1 Ratio del 20,8% e posizione di liquidità con un LCR del 267% (dati al 30 settembre 2023).