“Bavarian Fest”, i sapori e la festa dedicati alla città gemellata di Kaufbeuren

43
sangiorgio

Dal 30 giugno al 3 luglio 2022 nella sede esterna della Contrada di San Giorgio

FERRARA – Martedì 28 giugno 2022 alle 11.30 nella sala degli Arazzi della residenza municipale si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Bavarian Fest” in programma da giovedì 30 a domenica 3 luglio 2022 nello spazio esterno della Contrada San Giorgio.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’assessore alle Politiche giovanili Micol Guerrini, il presidente dell’Ente Palio Nicola Borsetti, il responsabile della Contrada San Giorgio Luca Sivieri e il consigliere della Contrada Daniele Baldo.

Si tratta del terzo appuntamento consecutivo organizzato dalla contrada per celebrare e rinsaldare il gemellaggio con la città di Kaufbeuren, luogo di produzione della birra che verrà servita negli stand culinari con menù in stile bavarese.

“A nome del vicesindaco e assessore al Palio Nicola Lodi, vi porto i saluti e i ringraziamenti per questa bella iniziativa che ancora una volta dimostra l’importanza delle contrade per il territorio, vero e proprio punto di riferimento per giovani e famiglie. Importante anche tenere sempre vivo il rapporto con la città gemellata bavarese anche attraverso la valorizzazione dei loro prodotti tipici” ha affermato l’assessore Guerrini nel corso dell’incontro. Un plauso a tutta l’attività della contrada di San Giorgio è giunto anche dal presidente Borsetti che ha sottolineato anche i prestigiosi successi ottenuti recentemente a livello nazionale.

Nella giornata inaugurale, oltre all’apertura ufficiale della botte di birra, esibizioni di musici e sbandieratori. Gli organizzatori hanno infine consigliato di utilizzare il numero dedicato per le prenotazioni 342.1897127