“Baule in piazza” per festeggiare San Martino

70

Pro loco di Pontelagoscuro: domenica 12 novembre alle 8 al via il mercatino del riuso nella piazza Bruno Buozzi

baule in piazzaFERRARA – Domenica 12 novembre dalle 8 al pomeriggio la Pro loco di Pontelagoscuro invita tutti a festeggiare San Martino al “Baule in Piazza”, il tradizionale mercatino di Pontelagoscuro, che sarà allietato dalla castagnata e salsicciata, il tutto innaffiato da caldo vin brulè preparati con cura dai volontari del Centro canoa Beppe Mazza, vivaio pontesano di giovani emergenti e promettenti campioni dello sport acquatico.

Al “Baule in Piazza” partecipa per la prima volta anche l’associazione Progea, formata da persone appassionate del verde e in cerca di occupazione che esporranno fiori e piante recuperati dagli scarti dei vivai e rimessi a nuovo e si propongono per interventi di valorizzazione del verde e dell’ambiente urbano.

espositore a baule in piazzaSono decine e decine gli espositori previsti, per un’offerta sempre nuova e variegata di ogni genere di cose usate nella grande piazza Buozzi e nei lunghi portici del centro del paese. Possono partecipare come espositori tutti i cittadini, proprio perché il “Baule in Piazza” è la fiera della socialità popolare e degli incontri, occasione per trascorrere una giornata in piacevole compagnia di persone nuove e scambiare oggetti unici rari e dimenticati.

Inoltre, sotto i portici del Centro civico, nei pressi della Sala Nemesio Orsatti, torna l’ingegno dei creativi di ‘L’art’, il variopinto e vivace angolo del “Baule in Piazza” dedicato ai fantasiosi espositori di oggetti fatti con le proprie mani.

Pontelagoscuro come sempre esprime una vitalità fuori dal comune, grazie alle molteplici iniziative ideate e promosse da un volontariato dinamico e appassionato che offre ogni tipo di opportunità per chi vuole contribuire a valorizzare il territorio.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Per info sulla partecipazione e dettagli sulla manifestazione: Augusto, cell. 370 3318378