#bastabuche Emilia Romagna, Anas

65

Anas Emilia RomagnaAl via i lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 16 “Adriatica” nelle province di Ravenna e Ferrara. Da lunedì 20 giugno primo cantiere nel comune di Cervia: senso unico alternato fino a martedì poi chiusura con deviazione su viabilità locale

EMILIA ROMAGNA –  Anas comunica che a partire da lunedì prossimo, 20 giugno, saranno avviati i lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 16 “Adriatica”, in provincia di Ravenna e Ferrara. Gli interventi rientrano nell’ambito dell’operazione #bastabuche sulle strade, con la quale Anas ha avviato un vasto progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale di competenza sull’intero territorio nazionale, per un investimento di 300 milioni di euro in tre anni, di cui 15 milioni in Emilia Romagna.

Il primo cantiere interesserà un tratto in località Savio, nel comune di Cervia, in provincia di Ravenna. Per consentire i lavori sarà istituito il senso unico alternato della circolazione (dal km 164 al km 166) nelle giornate di lunedì 20 e martedì 21 giugno, tra le 7:00 e le 18:00. A seguire, da mercoledì 22 giugno sarà chiusa la strada statale 16 “Adriatica” (dal km 169 al km 164,500) in direzione Ravenna. Il traffico sarà deviato sulla viabilità locale (via Romea Sud e strada provinciale 80) con indicazioni sul posto, fino al completamento dei lavori previsto entro venerdì 1 luglio.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.