Rimini

Baseball: 1 a 1 tra Erba Vita New Rimini e Ermes Fontana Sala Baganza

Davide Ruggeri ph Bonemei

Brutto scivolone in gara 1 e poi una straordinaria prova di carattere in gara 2 contro i lanciatori stranieri. Fuoricampo di Baccelli e Ruggeri, dal monte di lancio prestazioni alterne con Aiello e Tognacci sugli scudi

RIMINI – Erba Vita New Rimini pareggia 1 a 1 la sfida con Ermes Fontana Sala Baganza al termine di una giornata che ha alternato fasi di grande difficoltà ad altre con eccellenti exploit.

Il pareggio è il risultato minimo atteso alla vigilia, con l’obiettivo di spingere al massimo sulla gara dei lanciatori italiani e poi stare a contatto dei parmensi in quella degli stranieri.

Invece in diamante è accaduto il contrario: sconfitta bruciante nella prima gara, concentrata in un inning maledetto con 8 punti per gli avversari e quattro lanciatori utilizzati; straordinaria vittoria in serata contro i pitcher stranieri in una gara con tanta solidità e controllo, oltre alle prestazioni maiuscole sul monte di Aiello e Tognacci. Da ricordare i due fuoricampo, entrambi da due punti, di Baccelli in gara 1 e di Ruggeri in gara 2.

In gara 2 primo lancio di Ricky Bertagnon, beniamino degli appassionati con i suoi anni vincenti trascorsi a Rimini.

Domenica prossima i riminesi saranno a Lastra a Signa (FI), le due gare sono in programma alle 11.00 e alle 15.30. Nel weekend è andato online il nuovo sito della società, all’indirizzo www.newriminibaseball.it

Gara 1

Sala Baganza apre con un punto, ma già al suo primo turno di battuta New Rimini ribalta il punteggio sul 3 a 1 iniziando col fuoricampo di Baccelli, il suo secondo dell’anno.

Al terzo il punteggio è 5 a 2 per i padroni di casa, con Sala Baganza che trova dal rilievo Tortini quella solidità che il partente Zambelli (due inning per lui) non offriva. Sul 5 a 3 si arriva al sesto inning e New Rimini sbanda.

Scende dal monte Ioli e le valide miste a gravi errori difensivi mandano in tilt i riminesi. Romano sostituisce anche il rilievo Ridolfi, poi Muccini scende dal monte dopo 14 lanci e solo col quarto lanciatore, Di Giacomo, si riesce a chiudere un inning devastante per i padroni di casa. Sull’11 a 5 la gara pare chiusa, c’è un sussulto al settimo con tre punti, ma finisce 11 a 8. 12 le valide per entrambe le squadre, New Rimini ha lasciato sulle basi 11 uomini. Da segnalare un triplo di Enrico Perazzini, i doppi di Davide Ruggeri, Alberto Canini e Giuseppe Filippini.

Gara 2

Erba Vita New Rimini si ribella subito ad una giornata che con la doppia sconfitta sarebbe grave e contro Gonzalez Valera va subito a segno con due punti nel primo inning grazie al fuoricampo di Davide Ruggeri che poi porterà a casa anche il terzo punto.

Sul monte riminese parte Tommaso Aiello che ci resterà cinque riprese (9 strike out, 3 valide, 5 basi ball e 105 lanci). Rimini segna ancora al terzo, obbliga Sala Baganza al rilievo di Ceballos Guerra e al settimo, incassando il punto del 3 a 2, vede di nuovo pericolosamente vicini gli avversari. Ci pensa Gianluca Tognacci (4 riprese, 1 valida concessa, 3 strike out, 3 basi ball) assistito da una difesa attenta a respingere la rimonta e poi al settimo inning New Rimini allunga ancora sul 5 a 2 col triplo di Gabrielli e il singolo di Baccelli. Per Sala Baganza scende dal monte anche il secondo straniero e la partita si chiude con una vittoria importante e meritatissima, davanti ad un bel pubblico.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Al via lunedì la seconda tranche dei lavori di bonifica stradale di viale Emilia

Da lunedì 26 febbraio la chiusura temporanea della circolazione dall’incrocio con viale viale Portofino a…

3 ore fa

“I colori della conoscenza”: con Filippo Domenicali alla scoperta delle connessioni tra fotografia, filosofia e letteratura

Venerdì 23 febbraio 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…

3 ore fa

Provincia di Modena: Pedemontana, chiude per quattro mesi via Gualinga

Misura necessaria per realizzare una nuova rotatoria MODENA - Da venerdì 1 marzo a Castelnuovo…

3 ore fa

ALPHA_ZETA WAV, ultimi posti disponibili per i workshop del fine settimana

PIACENZA - Ci sono ancora posti a disposizione per i prossimi due workshop in calendario…

3 ore fa

I prezzi al consumo di gennaio 2024

BOLOGNA - Trasmesso l'indice dei prezzi al consumo di Bologna relativo al mese di gennaio…

3 ore fa

“Carnevale degli Este”: in centro storico il corteo con i costumi rinascimentali

Provvedimenti in vigore domenica 25 febbraio 2024 FERRARA - In occasione del "Carnevale degli Este"…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter