Bar Blues il 23 ottobre al Teatro Testori

34
Bar Blues gilda a terra

FORLÌ – Sabato 23 ottobre alle ore 20.30 presso il Teatro Testori andrà in scena “Bar Blues” tratto dai  racconti di Giovanni Testori.

A metà tra teatro e cabaret musicale, Bar Blues narra la storia di un’eroina del quotidiano postbellico  milanese, di una donna che vive alla continua ricerca dell’amore. In una profonda immedesimazione  con l’attrice Rita Hayworth, il personaggio – malgrado i dolori, malgrado le lagrime – attraversa la  vita ballando, cantando e seducendo. La voce e il corpo di Federica Bognetti e il sax  di Emiliano  Vernizzi  raccontano  le  vicende  di  un  personaggio  dal  passato  pieno  di  delusioni,  amori  perduti,  inganni. Sullo sfondo delle sfavillanti atmosfere del varietà di un tempo, la protagonista ripercorre  con ironia ricordi dolorosi, incontri con uomini che vanno e vengono, voglie d’amore mai del tutto  appagate. Al centro la sua storia d’amore con Gino, uomo furbo e seducente che approfitta della  donna per uscire dal carcere e pagarsi i debiti. Bar Blues è uno spettacolo in cui le canzoni di Luciano  Virgili, Dino Rulli, Tommaso de Filippis, Jeanne Moreau, Dominique Duhamel, Allan Roberts e  Mark Gordon si fondono con una fisicità disperata e con le parole potenti del grande maestro Testori.

Lo spettacolo è diretto e interpretato da Federica Bognetti, accompagnata al sax da Emiliano Vernizzi.  Una produzione Elsinor Centro di Produzione Teatrale.

Prenotazioni: 0543722456 o teatrotestori@elsinor.net

Si ricorda che l’accesso agli spazi del teatro è consentito solo al pubblico munito di green pass, come  previsto dal decreto legge n. 105 dal 23 luglio 2021, dal 6 agosto 2021.