FORLÌ – L’Assessorato alla Cultura del Comune di Forlì, con la propria Unità Eventi e Turismo, ha emanato il bando per l’assegnazione dei contributi comunali a sostegno di attività culturali da svolgersi nel periodo marzo 2026 – febbraio 2027.
Potranno presentare domanda di contributo le associazioni, le cooperative culturali ed altri organismi associativi con attività continuativa di promozione e divulgazione culturale, oltre che
istituzioni e fondazioni culturali e soggetti pubblici e privati con attività non saltuaria di promozione e divulgazione culturale aventi come scopo la diffusione della cultura teatrale, musicale, cinematografica ed audiovisiva.
I soggetti che intendono partecipare al bando devono avere sede nel territorio comunale o
dimostrare di svolgere nel territorio comunale almeno il 70% degli eventi proposti, oltre che avere un’esperienza significativa di almeno un anno in attività di promozione e divulgazione culturale nel territorio comunale.
I progetti dovranno riguardare i seguenti ambiti:
– storia, cultura, tradizioni popolari del territoriale locale;
– arti cinematografiche e visive;
– arti performative: musica, teatro, danza.
Le domande dovranno pervenire entro il 27/02/2026 al Comune di Forlì – Unità Eventi e Turismo.
L’avviso e il relativo modulo di richiesta saranno scaricabili dalla Home Page del sito del Comune di Forlì, all’indirizzo www.comune.forli.fc.it , all’interno del box “Domande di contributo per attività culturali dal 1° marzo 2026 al 28 febbraio 2027”, oppure sul sito www.scopriforli.it –sezione Cultura News a partire dall’11/02/2026.
Per informazioni è possibile contattare l’Unità Eventi e Turismo del Comune di Forlì inviando una mail al seguente indirizzo: progetticultura@comune.forli.fc.it .








