Bando per l’affidamento della gestione del chiosco di piazza Giovanni XXIII

124

SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – È stato pubblicato il bando per l’affidamento della gestione del chiosco-bar di piazza Giovanni XXIII.

La concessione, di cinque anni, potrà essere rinnovabile per altri quattro, e prevede un’apertura minima di sei mesi all’anno che comprenda il periodo dall’1 aprile al 30 settembre e giornate in concomitanza con eventi e fiere, nella fascia oraria giornaliera 7-20. Tra le richieste a bando, interventi per gli arredi interni a cura del  concessionario. Tra i criteri che incideranno sulla scelta dell’affidatario, oltre che quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, anche il tipo di progetto secondo il quale verrà gestito il servizio, l’esperienza professionale maturata, il programma di  eventi e animazione che verrà presentato e la capacità di attivare collaborazioni e sinergie con le realtà commerciali e associative locali. Il concessionario dovrà versare un canone annuale di 2000 euro al Comune di Savignano sul Rubicone.

“L’apertura del chiosco è un tassello di un progetto ampio, che stiamo portando avanti in continuità – affermano il Sindaco Filippo Giovannini e l’Assessore ai Lavori pubblici Stefania Morara-. La rifunzionalizzazione degli spazi contribuisce a far crescere il nostro centro storico tanto quanto gli eventi e il coinvolgimento delle associazioni, dei commercianti, degli esercizi pubblici. Con questo passaggio, arriviamo al momento conclusivo del progetto di riqualificazione della piazza Giovanni XXIII che è già entrata con il suo prato verde tra i luoghi preferiti dei savignanesi. Vi aspetto lì”.

Il termine per partecipare alla gara è fissato entro le 13 di giovedì 16 febbraio. Il bando integrale e i moduli per aderire sono reperibili sul sito www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it.

I lavori per la realizzazione della struttura, iniziati il 1° giugno 2022, sono conclusi, salvo opere di finitura esterna che verranno eseguite appena le temperature lo consentiranno.  Il chiosco occupa 33 metri quadri ai quali se ne aggiungono altri 15 coperti dal pergolato e 47 di cortile esterno. Il costo dei lavori è di 173 mila euro più iva.