Bando di servizio civile regionale 2024

0

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Bando di servizio civile regionale 2024

Hai tra i 18 e i 29 anni compiuti, un po’ di tempo libero e voglia di fare un’esperienza nuova?

IL SERVIZIO CIVILE È L’OCCASIONE CHE FA PER TE!

La Regione Emilia-Romagna offre 217 posti su tutto il territorio regionale. Sul nostro territorio provinciale sono disponibili 16 posti in 2 diversi progetti in ambito Animazione-promozione culturale e Salvaguardia della biodiversità. E’ richiesto un impegno di circa 25 ore su 5 giorni a settimana e vengono garantiti assegno mensile di euro 550.20, formazione, copertura assicurativa, ferie e malattia. Domande di partecipazione

esclusivamente online con SPID entro le ore 14.00 del 15 luglio con avvio delle attività a settembre/ottobre 2024.

Gli enti pronti ad accogliere i giovani all’interno dei loro servizi sono: Comune di Cortemaggiore (servizio socio-assistenziale e biblioteca comunale); Comune di Fiorenzuola d’Arda (biblioteca comunale); Centro educativo Il Bruco e la Farfalla a Fiorenzuola d’Arda; Comune di Gossolengo (servizio scolastico-culturale); Comune di Piacenza (servizio minori stranieri non accompagnati e Biblioteca Passerini-Landi); Centro recupero fauna selvatica di Niviano di Rivergaro.

È possibile presentare un’unica domanda per una sola sede.

Per maggiori info, visita il sito www.serviziocivilepiacenza.it all’articolo dedicato o seguici sui social @serviziocivilepiacenza per contattarci in caso di domande, supporto nell’orientamento o per rimanere aggiornati sui bandi attivi.