Bando Danza Urbana XL: scadenza 23 dicembre 2019

50

Azione di Anticorpi XL – Network Giovane Danza d’Autore coordinata dall’ associazione Danza Urbana

EMILIA ROMAGNA – Fino al 23 dicembre 2019 è online il bando Danza Urbana XL, rivolto a compagnie professionali residenti in Italia, per la selezione di creazioni di danza contemporanea e d’autore per spazi urbani o non-convenzionali: il bando è promosso da Anticorpi XL, primo network italiano dedicato alla giovane danza d’autore, nell’ambito dell’Azione Danza Urbana XL.
Le proposte pervenute saranno selezionate dai partner del Network aderenti all’azione per comporre un programma di circuitazione nei festival e nelle iniziative connesse.
Verranno scelte da un minimo di due fino a un massimo di cinque proposte, a ognuna delle quali sarà garantito un numero minimo di 3 recite e condizioni economiche definite e riportate nel bando stesso.
La presentazione delle candidature scade il 23 dicembre 2019.
Per partecipare inviare a danzaurbana@networkdanzaxl.org la candidatura secondo le modalità riportate nel bando.
Il bando completo e il modulo di partecipazione sono scaricabili al link: https://www.networkdanzaxl.org/content/945/bando-danza-urbana-xl-2020.html
Per informazioni: Coordinamento azione Danza Urbana per il Network AnticorpiXL Massimo Carosi | ass. cult. Danza Urbana | danzaurbana@networkdanzaxl.org

Cos’è Anticorpi XL
Anticorpi XL è il primo network italiano dedicato alla giovane danza d’autore. Coinvolge attualmente 38 operatori in 15 regioni in un’articolata gamma di azioni per il supporto e la promozione dei giovani autori nelle differenti fasi del loro percorso di crescita e maturazione.
Cos’è l’azione Danza Urbana XL

Danza Urbana XL promuove la diffusione e la visibilità di opere concepite per spazi urbani o non-convenzionali attraverso la condivisione di proposte artistiche e la composizione di un programma di circuitazione nei festival, rassegne e stagioni dei partner del Network aderenti all’Azione. Per il 2020 Danza Urbana XL promuove una piattaforma di condivisione tra operatori di proposte artistiche di compagnie estere e un bando pubblico per la circuitazione di creazioni per spazi urbani di compagnie professionali italiane. L’Azione intende incentivare gli autori italiani alla creazione di opere di danza per spazi urbani, garantire una circuitazione in Italia di opere per spazi urbani di compagnie italiane ed estere, promuovere l’ambito della danza urbana attraverso una comunicazione congiunta su scala nazionale, la diffusione delle proposte artistiche, la collaborazione fra reti e operatori nazionali e internazionali.
L’azione è curata e coordinata da Massimo Carosi, direttore artistico del Festival Danza Urbana.