Banda Filarmonica e Scuola di Musica di Voghenza

207

Doppio appuntamento alla Sagra di Sant’Antonio di Voghiera

VOGHIERA (FE) – L’Associazione Culturale di Musica e Spettacolo Banda Filarmonica di Voghenza parteciperà agli eventi della Sagra di Sant’Antonio con due concerti, entrambi allestiti sul sagrato della chiesa di Voghiera.

Si parte giovedì 13 giugno alle 21.30 coi musicisti della Young Band che proporranno un frizzante repertorio dai toni rock e pop. Non mancheranno brani intramontabili dei Queen, dei Chicago e degli Abba, pezzi che ormai contraddistinguono lo stile di una filarmonica che ha deciso di discostarsi dal repertorio delle bande paesane per cimentarsi in un programma più attuale. Verrà poi dato ampio spazio allo swing e al jazz, per rivivere la tradizione musicale delle big band nate negli anni Venti del secolo scorso. Ecco allora “Dancing man”, “Sing sing sing” e “The Chicken”, per la gioia di chi segue la Filarmonica di Voghenza e sa apprezzarne lo spirito pionieristico. La direzione del concerto è affidata al maestro Antonio Sovrani.

La sera successiva, alle 20.45 di nuovo davanti alla chiesa, la Scuola di Musica della Banda Filarmonica di Voghenza intratterrà il pubblico col saggio finale dei propri allievi. Un momento importante per la comunità di Voghiera che mira da sempre a sostenere e promuovere i giovani talenti del territorio. La serata sarà impreziosita dal concerto degli insegnanti della Scuola di Musica.