PIACENZA – Nasce “Farnese dei Piccoli”, un ciclo di appuntamenti educativi, promossi da Farnese Factory e Favellarte, per avvicinare i bambini fino ai 6 anni al patrimonio artistico, storico e culturale dei Musei Civici.
Il progetto si articola in tre incontri dedicati alla scoperta del Palazzo e delle sue collezioni attraverso il gioco, l’ascolto e l’esperienza condivisa, in un vero e proprio percorso che stimoli curiosità, immaginazione e partecipazione attiva, in modo adeguato e naturale per l’età dei giovanissimi partecipanti. Ogni evento, infatti, proporrà attività pensate su misura, alternando momenti di racconto, osservazione e semplici esperienze creative, con l’obiettivo di trasformare la visita museale in un’occasione da vivere insieme alle famiglie.
L’iniziativa è gratuita ma richiede, per ragioni organizzative, la prenotazione sino ad esaurimento dei posti disponibili, scrivendo a farnesefactory@gmail.com .









