Bambini alla scoperta dei cortometraggi con il laboratorio “Le storie di Gruffalò”

90

Biblioteca MalatestianaNuovo appuntamento della rassegna “Parole d’inverno” domenica 17 dicembre, ore 17, nell’Aula didattica Biblioteca Malatestiana

CESENA – Domenica 17 dicembre alle 17.00 appuntamento all’Aula Didattica della Biblioteca Malatestiana con “Le storie di Gruffalò”, laboratorio di cortometraggi e racconti per bambini curato da Schermi&Lavagne.

“Il Gruffalò” e “Gruffalò e la sua piccolina” sono due mediometraggi di animazione tratti dagli omonimi libri per bambini nati dalla fantasia di Julia Donaldson e dalla matita di Axel Scheffler. Il Gruffalò è oggi uno dei best seller più amati dai bambini di tutto il mondo.

L’appuntamento, che è rivolto in particolare ai bambini a partire dai 5 ai 10 anni, fa parte della rassegna “Parole d’Inverno” che propone letture animate, laboratori, proiezioni e altre emozionanti proposte per i più piccoli, promossa dalla Biblioteca in collaborazione con Zona A.

La rassegna continua sabato 23 dicembre con le letture e musica dal vivo di “La luna di Luca”, sabato 30 dicembre con la lettura al buio “Mondoscuro”, sabato 6 gennaio con il cineclub dei bambini “Viaggi da befana”, domenica 7 gennaio con la lettura e laboratorio “La calza non si butta” e domenica 14 gennaio con la lettura animata “La via Lattea”.

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria scrivendo a schermilavagnecesena@comune.cesena.fc.it