“Balli dal Mondo, Comunità in dialogo” il 12 novembre a Parma

26

Domenica alle 16 all’Auditorium Toscanini

PARMA – Prosegue la collaborazione con numerose associazioni di donne italiane e straniere attive a Parma che W4W/Women for Women ha avviato da anni. Dopo il successo della Festa dell’abbraccio del 2021 e la Festa di nozze dell’anno seguente, questa edizione è dedicata alla scoperta di diverse culture attraverso una forma espressiva coinvolgente e divertente come il ballo e la musica etnica.

Domenica 12 novembre, alle 16, all’Auditorium Toscanini di via Cuneo 6, in “Balli dal Mondo, Comunità in dialogo” si esibiranno numerose comunità: dall’India alla Romania, Venezuela e Colombia al Perù, fino a un tuffo nel Lindy Hop, la danza swing nata a New York City negli anni venti e trenta del secolo scorso.

La rassegna, intervallata da momenti di animazione che coinvolgeranno il pubblico presente, si chiuderà con balli italiani, dalle più note espressioni emiliane come il liscio fino alle danze di Lucania e Sicilia. Sarà una vera festa per rafforzare legami e rapporti di amicizia, all’insegna del dialogo e del rispetto reciproco fondamentali per costruire, tanto più nel terribile scenario in cui siamo immersi oggi, un percorso verso la pace.

L’evento, aperto a tutti e a ingresso libero, si avvale del contributo del Comune di Parma ed è organizzato da W4W/Women for Women aps e dal Coordinamento Pari Opportunità CISL Parma e Piacenza, insieme ad  Al-Amal, AIDM Donne medicoDonne Algerine a Parma, FIDAPA-BPW Parma, MOICA Parma Donne attive in famiglia e società, Romania chiama Parma, Betania ODV Bologna, SEJUTI Parma India, Soroptimist Parma.

Il coordinamento e la regia dell’evento sono affidati all’ASD Balliamo sul mondo.