“Bailemos”, nuovo singolo di Raffy

50
Raffy con la crew

MODENA – La modenese Raffy con “Bailemos” per portare l’estate in anticipo nei nostri cuori

Bailemos (etichetta Planet R) è il nuovo singolo di Raffy, un brano dal ritmo reggaeton, prodotto da Foresta, scritto dallo stesso producer e dalla cantautrice modenese. Il videoclip, registrato in Romania, è a cura di Alex Ceausu.

Raffy ci spiega: “‘Bailemos’ è nata un anno fa, ho amato questa canzone sin dal primo istante, perché nata in un periodo in cui non ero molto in me e avevo bisogno di una boccata d’aria. Il giorno in cui iniziammo a produrre questo brano sentivo già che non poteva essere solo in italiano, ma che avremmo dovuto aggiungere anche qualcosa di spagnolo. ‘Bailemos’ mi ha dato quella ventata d’ossigeno di cui avevo tanto bisogno e così ho deciso di condividere quella sensazione, portando in anticipo l’estate nei nostri cuori. Lo faccio con un singolo che parla d’amore e passione, di coppie che s’innamorano, d’estate e cercano di godersi ogni momento insieme, prendendo la vita con leggerezza, senza pensare al fatto che, finita la stagione, molto probabilmente uno dei due sparirà, lasciando un vuoto enorme, ma allo stesso tempo bellissimi ricordi“.

Video “Bailemos”: https://youtu.be/pMOF4cGb134

Prosegue Raffy: “Ammetto che anche io stessa cerco di autoconvincermi di tutto ciò, ma non è sempre facile prendere la vita con consapevole leggerezza, perché per la maggior parte delle volte ci affezioniamo, ci fidiamo delle persone e poi ci ritroviamo a soffrire e finiamo per chiuderci in noi stessi per paura di star male nuovamente“.

Il singolo è già disponibile nei principali digital store.

Raffy sui social:
Instagram: https://www.instagram.com/raffytheartist/
Facebook: https://www.facebook.com/RaffyTheArtist/
TikTok: https://www.tiktok.com/@raffytheartist
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCJqgGl9z-CK0FK9ZTEGT2EQ

Biografia

Raffaella Maria Senese in arte Raffy è nata il 14 settembre 2000 a Mirandola in provincia di Modena, da madre rumena e padre italiano.

La sua passione per il canto è iniziata a 7 anni, approfondendo i suoi studi dal 2013 presso l’Accademia Musicale di Modena.

La musica è stata il suo rifugio per combattere l’insicurezza e farsi forza contro il bullismo di cui è stata vittima.

Il mio grande sogno è quello di emozionare e coinvolgere il pubblico attraverso la musica ed il canto” così l’artista modenese risponde quando le chiedono quale sia il sogno più grande della sua vita.

Nel 2017 Raffy decide di provare ad emergere nello scenario musicale e vola in Romania, accerchiandosi di persone che la spronano nell’inseguire il proprio sogno.

Tra queste incontra Costi Ionita nominato ai Grammy Awards e considerato uno dei produttori musicali più forti dell’industria musicale Rumena ed Internazionale.

Tornata in Italia, nel 2020 esce con TIKI TIKI, nel 2021 con Ratatà Boom in collaborazione con l’artista urban IVAN Granatino e nel 2022 con Un poquito reggaeton.

I videoclip presenti sul canale youtube, vantano in totale oltre 3 milioni di visualizzazioni.

Oltre alla passione per il canto ama anche la moda e da quest’anno frequenta l’Istituto Marangoni a Milano.