Riccione

Babbo Natale è arrivato a Riccione con i lama Luna, Terra e Forza

E’ arrivato Babbo Natale. Inaugurazione giardino

RICCIONE (RN)- Babbo Natale è arrivato a Riccione. Domenica è arrivato il personaggio più amato della tradizione natalizia e la città è entrata nel vivo della magia delle feste. L’abito rosso di Babbo Natale ha fatto capolino in viale Ceccarini nel pomeriggio di domenica e ha sfilato, sotto il passage luminoso di luci e fiocchi di neve, dal grande gazebo del viale fino al Giardino sul mare di piazzale Roma, cuore verde e suggestivo del progetto urbano di installazioni luminose che abbracciano Riccione fino all’8 gennaio.

In compagnia di tre dolcissimi lama provenienti dal Podere Santa Pazienza di Santarcangelo di Romagna e dai nomi suggestivi Luna, Terra e Forza, Babbo Natale è stato accolto da migliaia di persone e dall’emozione dei bambini che hanno potuto accarezzare gli amici a quattro zampe e scattare delle foto con Babbo Natale, mentre la neve scendeva sul viale morbida a rendere l’atmosfera incantata. La passeggiata festosa e allegra ha raggiunto piazzale Roma dove, ad accogliere Babbo Natale, c’era la sindaca di Riccione, Daniela Angelini, insieme alla vice sindaca Sandra Villa e agli assessori Alessandro Nicolardi, Christian Andruccioli e Marina Zoffoli che, con il presidente di Geat Fabio Galli e Silvia Montanari di “eStudio”, hanno inaugurato il Giardino sul mare.

Affacciato sul mare e sulla spiaggia di Riccione, il Giardino sul mare è il luogo magico delle feste di Riccione con il bosco illuminato, l’antica giostra, la pista di ghiaccio e la casetta di Babbo Natale che ospiterà per tutto il periodo un ricco programma di iniziative e laboratori per bambini e adulti dedicati alla natura, alle decorazioni natalizie e ai dolci delle feste a cura di Officina Giardino. I piccoli si potranno divertire anche con le passeggiate didattiche in compagnia dei simpatici lama del Podere Santa Pazienza. Babbo Natale rimane a Riccione fino al 24 dicembre e incontra i bambini dall’8 dicembre tutti i weekend dalle ore 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 19 e durante la settimana tutti i pomeriggi dalle 16 alle 19.

Domenica scorsa è stato inaugurato in viale Ceccarini il Riccione Christmas Food Experience con le casine in stile balneare dedicate ai sapori e al gusto delle proposte enogastronomiche di qualità degli operatori locali e ai manufatti delle associazioni benefiche e di volontariato riccionese. Il mercatino si allunga da viale Ceccarini e viale Dante fino ai Giardini Montanari con le installazioni luminose e le attrazioni per i più piccoli. Il Christmas Food Experience è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20, i festivi e dal 22 dicembre all’8 gennaio dalle 10 alle 23.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

In sala Agnelli la presentazione del primo numero di “Generi. Rivista internazionale di letteratura italiana”

Giovedì 29 febbraio 2024 alle 17 incontro in via Scienze e in diretta video sul…

15 ore fa

Modifica alla viabilità in borgo Lalatta per il periodo scolastico

PARMA - Dal 28 febbraio fino alla fine dell’anno scolastico sarà istituito, nei giorni di…

15 ore fa

Fabbrico (Re), il presidente Bonaccini alla 79^ commemorazione dei caduti della battaglia partigiana del 27 febbraio 1945

BOLOGNA - Fare memoria per la libertà e la democrazia. Fabbrico ricorda la battaglia partigiana di 79 anni fa,…

15 ore fa

Al Polo Universitario Penitenziario lezioni aperte legate al tema del carcere

Fino a maggio il Laboratorio di Sociologia dei processi culturali per studentesse e studenti delle…

15 ore fa

Ferrara: opere e modifiche alla circolazione dal 28 febbraio 2024

Piazzale Dante: inizio dei lavori di adeguamento della fermata autobus per l'accesso in sicurezza alle…

15 ore fa

“Il sorriso in più”: il giornalista Luca Pagliari incontra gli studenti e la cittadinanza faentina

FAENZA (RA) - Confermando il proprio impegno verso il mondo giovanile, anche quest’anno il Rotary…

15 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter