“B.F.A.M. Brother From Another Mother” secondo joint album dei JAYJHONA & ZZ

37

BOLOGNA – Penne pregiate, sound innovativo e attitudine rap, questi i segni distintivi dei due rapper bolognesi JAYJHONA & ZZ.

Dopo svariati progetti solisti e di gruppo con il collettivo “Triflusso” -side project della realtà bolognese OTM di cui fa parte anche il rapper CalebJJ & ZZ nel 2023 decidono di unire le forze per dare vita al loro primo joint album dal nome Titanomakhia, disco che ha ricevuto un’ottima risposta da parte del pubblico e che vede la partecipazione di importanti esponenti della scena rap underground italiana come Murubutu, SPH e Fulo -membro insieme a Delli del duo marchigiano Kmaiuscola– che troviamo insieme al rapper svizzero Mattak anche nel secondo disco Trinity del trio “Triflusso” uscito nel 2020

JAYJHONA & ZZ sono quindi pronti per un 2024 all’insegna di nuova musica con il loro secondo joint album: B.F.A.M – Brother From Another Mother, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 14 giugno.

Il duo bolognese torna a gamba tesa nella scena rap italiana con un progetto che sperimenta e ridefinisce i confini del sound rap moderno.

“B.F.A.M.” è un viaggio sonoro morbido, colorato e fresco che trasporta l’ascoltatore direttamente in una cartolina da sogno, la cui cornice è in grado di catapultare lo spettatore in riva al mare, con un cocktail in mano e un tramonto all’orizzonte. 

La direzione artistica e musicale del progetto è stata affidata a due dei producer più promettenti del momento: FatoW e TalcBeats. Le loro produzioni sofisticate creano un tappeto sonoro perfetto per esaltare e rendere ancora più vivide le rime ricercate di JJ E ZZ. Senza snaturare la loro identità i due beatmaker, amplificano la già nota ed elevata abilità di scrittura dei due rapper, rendendo ogni traccia un esperienza unica.

Brother From Another Mother oscilla abilmente tra tecnicismi raffinati, sound evocativi e contenuti critici, offrendo una riflessione complessa sul panorama musicale odierno. Questo disco non è solo un contributo alla scena Hip Hop italiana, bensì un disco, si di nicchia, ma destinato a rimanere nel tempo e a lasciare il segno, offrendo un nuovo punto di vista e arricchendo la cultura del genere con sfumature inedite e profonde.

B.F.A.M.

BROTHER FROM ANOTHER MOTHER

TRACKLIST

01 – Beavis & Butthead

02 – Orange Juice

03 – Jigen & Goemon

04 – High 5

05 – State Champs

06 – Grande Blu (feat. Caleb)

BIO

Jay Jhona (classe 97) e ZZ (classe 95) sono due rapper bolognesi.

Dopo svariati progetti solisti e di gruppo con il collettivo “Triflusso” -side project della realtà bolognese OTM di cui fa parte anche il rapper CalebJJ & ZZ nel 2023 decidono di unire le forze per dare vita al loro primo joint album dal nome Titanomakhia, disco che ha ricevuto un’ottima risposta da parte del pubblico e che vede la partecipazione di importanti esponenti della scena rap underground italiana come Murubutu, SPH e Fulo -membro insieme a Delli del duo marchigiano Kmaiuscola– che troviamo insieme al rapper svizzero Mattak anche nel secondo disco Trinity del trio “Triflusso” uscito nel 2020.

RAP RICERCATO E SOUND INNOVATIVO

DOPO AVER CALCATO IL CELEBRE PALCO DEL 1° MAGGIO NELLA LORO CITTÀ NATALE INSIEME AD ALTRI ARTISTI DI SPICCO DELLA SCENA HIP HOP ITALIANA

IL DUO BOLOGNESE

JAYJHONA & ZZ

RINFRESCA IL 2024

APRENDO L’ESTATE CON IL LORO 2° JOINT ALBUM

B.F.A.M.

BROTHER FROM ANOTHER MOTHER