Avviso selezione pubblica per affidamento incarichi professionali di Psicologo per progetti di promozione e supporto alla genitorialità

98

municipio di forlìFORLÌ – Il Comune di Forlì indice una selezione pubblica per l’affidamento di cinque incarichi professionali di Psicologo, per la realizzazione di progetti inerenti Percorso Nascita, promozione e supporto genitorialità, sostegno psicopedagogico a famiglie con figli preadolescenti e adolescenti e a nuclei vulnerabili, come previsti nel Piano di Zona per la salute ed il benessere sociale nel comprensorio forlivese – con particolare riferimento al Percorso Nascita distrettuale, alle Azioni di sostegno alla genitorialità realizzate dai Centri per le Famiglie e alle Azioni di promozione di una responsabilità educativa diffusa.

Gli incarichi saranno di durata triennale. La partecipazione è riservata a soggetti in possesso di Laurea in Psicologia e iscrizione all’albo degli Psicologia. E’ necessaria esperienza almeno biennale, documentata, di attività quali: conduzione di gruppi di futuri o neo-genitori o di genitori con figli in età 0/18 anni o per vari tipi di accoglienza (adozione, affido e sostegno); attività di counselling/consulenza familiare individuale e di coppia, promozione e sostegno delle competenze genitoriali, promozione del benessere familiare di nuclei con figli in età 0/18 anni anche in situazioni di fragilità e vulnerabilità, sportelli di ascolto psicopedagogico per ragazzi e gruppi di parola per bambini e ragazzi. Tali esperienze devono essere state svolte presso Centri per le Famiglie o Consultori familiari pubblici o Istituzioni/Enti pubblici o presso Enti privati accreditati o convenzionati rivolti a famiglie con figli di minore età.

Gli interessati dovranno presentare domanda entro e non oltre le ore 9.00 di MARTEDÌ 1 FEBBRAIO 2022, utilizzando la modulistica predisposta e debitamente sottoscritta, per ogni ambito di loro interesse (A, B, C). La richiesta di partecipazione, completa degli allegati, dovrà pervenire tramite PEC all’indirizzo comune.forli@pec.comune.forli.fc.it.

Avviso di selezione e modulistica sono consultabili sul sito internet all’indirizzo: www.comune.forli.fc.it, alla pagina “Bandi, Avvisi, Gare” sezione “Bandi di gara e contratti” categoria “Consulenze e incarichi professionali”.