Avviso pubblico per la concessione di chioschi per la somministrazione di alimenti e bevande nei parchi cittadini

77

PARMA – È stato pubblicato, sul sito del Comune di Parma, l’avviso pubblico inerente la concessione di aree pubbliche all’interno di parchi cittadini, per l’installazione di chioschi adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande. L’Avviso pubblico è reperibile al seguente link: https://www.comune.parma.it/comune/avvisi-pubblici/Concessione-di-aree-pubbliche-in-parchi-cittadini-per-linstallazione-di-chioschi-per-alimenti-e-bevande_m1045.aspx

Il Comune, infatti, intende procedere all’assegnazione in concessione permanente d’uso di alcune porzioni di aree, di proprietà pubblica, situate all’interno di alcuni parchi cittadini: parco “8 Ottobre 2001”, via Montanara; parco “Renzo Martini”, via Grenoble; parco “Edgardo Egaddi”, via XXIV Maggio/via Budellungo; parco Parma Mia, via Caduti di Nassirya; parco via Dante Di Nanni, S. Pancrazio; parco “delle Lavandaie”, S. Lazzaro; parco “Centro Giovani Montanara”, Montanara; parco “Mons. E. Colli”, Molinetto; parco strada S. Eurosia di Jaca, S. Lazzaro; parco Augusto Daolio, Golese.

L’assegnazione in concessione d’uso delle aree prevede la gestione del chiosco ad essa afferente e comporta l’utilizzo degli spazi in concessione, la manutenzione ordinaria e la custodia della relativa area e delle attrezzature presenti, secondo le modalità stabilite nel contratto di concessione di suolo pubblico.

La durata della concessione è di 12 anni, a decorre dalla data di stipula del contratto. Si tratta di un’opportunità che l’Assessorato al Patrimonio, guidato dal Vicesindaco, Marco Bosi, ha previsto per migliorare la fruibilità, il presidio e la sicurezza delle aree verdi e dei parchi, con servizi a favore della collettività.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire tramite PEC all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it, a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: Servizio Patrimonio del Comune di Parma – Largo Torello de Strada n. 11/A – 43121 Parma o consegna all’Ufficio protocollo del Comune di Parma all’indirizzo: Comune di Parma –  Largo Torello de Strada, 11/a – 43121 Parma, secondo le modalità specificate nell’avviso, entro il termine perentorio delle ore 12, del giorno 30 settembre 2021.

Per informazioni: Architetto Fabio Albertelli, tel. 0521.218755, e-mail: f.albertelli@comune.parma.it