Avviso pubblico per affidamento gestione impianti all’aperto

27

municipio11PARMA – Avviso per l’individuazione di soggetti terzi ai quali affidare la gestione esclusiva di alcuni impianti sportivi di proprieta’ del Comune di Parma suddivisi in n. 10 lotti. Il Comune di Parma intende concedere a terzi, mediante apposita convenzione e nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e trasparenza, la gestione esclusiva di alcuni impianti sportivi, di proprietà del Comune di Parma.

Il presente affidamento è regolato dalla L.R. n.8 del 2017 “Norme per la promozione e lo sviluppo delle attività motorie e sportive”, dall’ art. 90 della L. n. 289 del 2002 s.m.i., dall’art. 1 co. 361 della Legge n. 205 del 2017 e dal Regolamento per l’affidamento in gestione e concessione in uso degli impianti sportivi comunali, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 29 in data 27/04/2018.

Modalità di presentazione documenti:

L’offerta dovrà essere contenuta in un unico plico chiuso e dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 11/07/2019 al seguente indirizzo:

COMUNE DI PARMA – UFFICIO PROTOCOLLO Largo Torello de Strada n. 11/a 43121 PARMA PR

L’offerta dovrà, a pena di esclusione, essere redatta in lingua italiana ed essere racchiusa in un unico plico.

Il Comune di Parma è dotato di un’ampia rete di impiantistica sportiva al servizio dei cittadini, quali beni appartenenti al patrimonio comunale indisponibile;

– si tratta di strutture volte allo sviluppo della pratica sportiva amatoriale, agonistica nei confronti di tutte le fasce della popolazione con particolare attenzione alle fasce deboli, in coerenza con le politiche dell’ Ente;

– sono in scadenza diverse convenzioni, stipulate con Associazioni Sportive Dilettantistiche, a seguito di espletamento di gara pubblica, per la gestione di n. 10 impianti sportivi comunali privi di rilevanza economica;

– le stesse dovranno essere urgentemente assegnate al fine di garantire la continuità dei servizi a favore della collettività prima che inizi la stagione scolastica ;

– le procedure di affidamento degli impianti sportivi deve avvenire nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità, nell’ambito delle procedure ad evidenza pubblica, come previsto all’art. 13, Legge Regionale n. 8 del del 31/05/2017 che regolamenta la modalità di affidamento degli impianti sportivi degli enti locali;

di seguito elenco dei lotti :

Lotto “A” impianto sportivo “M. AMORINI” posto a S. Pancrazio (Parma) in via Marocchi 5,

Lotto “B” impianto sportivo “T. MISTRALI” posto a Parma in via Taro 11

Lotto “C” impianto sportivo “B. GANDOLFI” posto a Parma in via Reggio 14,

Lotto “D” impianto sportivo “UNICEF” posto a Viarolo in Str. Cornazzano 29 Sissa-Trecasali

Lotto “E” impianto sportivo “D. SCHIANCHI” posto a Vigatto (Parma) in Str. Fornace 39

Lotto “F” impianto sportivo “A. BENOLDI” posto a Parma in via Camesasca 4,

Lotto “G” impianto sportivo “F. BELLE’ per CALCIO” posto a S. Pancrazio (Parma) in str. Madonna dell’ Aiuto 3,

Lotto “H” impianto sportivo “E. SPOCCI” posto a Parma in via Budellungo angolo via Terracina,

Lotto “I” impianto sportivo “F.LLI FRANCHINI U. e W.” posto a Parma in via Volturno 95,

Lotto “L” impianto sportivo “Football Americano.” posto a Parma presso il Centro di Moletolo.