Avviso pubblico per la presentazione di candidature a componente esterno della Commissione Consultiva di Toponomastica

84

municipio11PARMA – E’ pubblicato sul sito del Comune di Parma l’avviso pubblico per l’acquisizione di curricula necessari per la nomina dei componenti esterni della Commissione Consultiva di Toponomastica per la tornata amministrativa 2017 – 2022.

Lo si può reperire al seguente link:

http://www.comune.parma.it/comune/avvisi-pubblici/AVVISO-PUBBLICO-PER-LA-PRESENTAZIONE-DI-CANDIDATURE-A-COMPONENTE-ESTERNO-DELLA-COMMISSIONE-CONSULTIVA-DI-TOPONOMASTICA-1_m1045.aspx

La Commissione sarà nominata dalla Giunta Comunale, su proposta del Sindaco, i componenti saranno scelti tra i candidati in possesso del curriculum vitae di maggiore affidabilità culturale e professionale.

La Commissione Consultiva di Toponomastica sarà costituita da: Sindaco o suo delegato( Assessore o Consigliere) (con funzioni di Presidente); n. 4 componenti interni dell’Amministrazione Comunale; n. 2 esperti indicati da una consulta delle Associazioni storiche e culturali cittadine della città, da costituirsi con apposito atto; n.1 componente indicato dall’ Associazione culturale cittadina “Famija Pramzana”; n.1 componente indicato dall’ Associazione culturale cittadina “Parma Nostra”; n.11 componenti esterni, esperti in storia e cultura locale, in materie scientifiche, letterarie, storiche ed urbanistiche, in dialetto, in materie musicali e sportive.

L’avviso pubblico è riferito alle candidature per la nomina dei n. 11 componenti esterni.

I componenti vengono scelti per competenza professionale, tra esperti in discipline quali storia, tradizioni e cultura locale, architettura, topografia locale, glottologia, scienze matematiche fisiche e naturali, materie musicali, sport, archivistica o altre materie la cui conoscenza permetta di ottemperare meglio allo svolgimento dell’attività della Commissione.

I componenti della Commissione restano in carica per la durata del mandato amministrativo.

Modalità di presentazione documenti.

La domanda dovrà essere indirizzata al Direttore del Settore Tributi, Lotta all’ Evasione e Sistemi Informativi – Servizio Banche Dati e Statistica – Ufficio Sit- Toponomastica – Largo Torello de Strada n.11 A – 43121 Parma e potrà essere prodotta solo con i sottoindicati mezzi:

· consegnata direttamente all’ Ufficio Protocollo del Comune di Parma – Largo Torello de Strada n.11 A – 43121 Parma – nei giorni e negli orari di apertura;.

· spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Comune di Parma – Settore Tributi, Lotta all’ Evasione e Sistemi Informativi – Servizio Banche Dati e Statistica – Ufficio Sit- Toponomastica – Largo Torello de Strada n.11 A – 43121 Parma;

• mezzo posta elettronica certificata (PEC) inviando la domanda scannerizzata completa di allegati in formato PDF all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it (tutto firmato digitalmente) – Sono ammesse soltanto domande provenienti da caselle di posta certificata.

Le domande devono pervenire improrogabilmente entro le ore 13.00 del giorno lunedì 2 Ottobre 2017.