Automobilista tenta la fuga ad un controllo, la Polizia Locale gli trova armi a bordo

56

Denunce e sequestro dell’auto. L’uomo intercettato dal ‘Targa System’ da agenti in pattuglia in via Wagner. Circolava senza avere fatto la revisione e senza copertura assicurativa

FERRARA – Mattina rocambolesca quella di venerdì 6 maggio 2022 per un automobilista ferrarese intercettato da una pattuglia della Polizia Locale di Ferrara intenta a controlli di routine in via Wagner.

Erano circa le undici quando lo strumento Targa System in dotazione agli agenti ha segnalato infatti che il veicolo stava circolando senza essere stato revisionato e senza copertura assicurativa. Al momento della contestazione, però, il conducente è risalito a bordo della sua KIA Sportage e ha tentato la fuga. E’ iniziato quindi un inseguimento che ha visto gli operatori di polizia avere la meglio dopo circa due chilometri di schermaglie tra i due veicoli.

Ma le sorprese, evidentemente, non erano finite. Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo (di sessantasei anni, pluripregiudicato) gli agenti hanno effettuato un’ispezione del veicolo rinvenendo un’arma da sparo carica e pronta all’uso nel vano portaoggetti del cruscotto e inoltre due cutter e una katana in legno nel bagagliaio.

All’uomo, denunciato per resistenza oltre che per il reato di porto abusivo d’armi e porto di oggetti atti ad offendere, sono state inoltre contestate importanti violazioni alle norme del Codice della Strada. Il veicolo è stato sequestrato e dallo stesso è stato pure ritirato un contrassegno per invalidi intestato a un famigliare deceduto.