Attività socio-ricreative per la terza età, al via le passeggiate naturalistiche

67

Comune di PiacenzaPIACENZA – Proseguono le iniziative dell’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza rivolte alla terza età e realizzate in collaborazione con la sede cittadina di Svep – Centro di servizio per il Volontariato. Dopo le visite a chiese e caserme del territorio, si andrà alla scoperta di parchi e giardini insieme alle guide naturalistiche.

Martedì 29 maggio, metà sarà il parco della Galleana: nel corso della passeggiata lungo i sentieri, si osserveranno le erbe spontanee e si analizzeranno le tracce degli animali che abitano l’ampia area verde, ma ci sarà anche modo di approfondire la conoscenza delle storiche mura austriache.

Martedì 5 giugno, invece, l’appuntamento sarà ai Giardini Margherita, per un viaggio nella storia e nell’architettura che non trascurerà, tuttavia, gli alberi monumentali piantumati oltre un secolo fa, quando l’area era di pertinenza di una villa privata.

Le passeggiate sono a prenotazione obbligatoria, prevedono un costo di partecipazione di 3 euro e 50 centesimi e si svolgeranno anche in caso di maltempo. Per iscriversi o per ulteriori informazioni, occorre contattare in orario mattutino l’Ufficio Attività socio-ricreative di via Taverna, telefonando al numero 0523-492724.