Attività degli uffici comunali di Ferrara sospese venerdì 9 dicembre

84

Ponte dell’Immacolata: biblioteche e musei civici aperti

ferrara-palazzoducale_intFERRARA – Nella giornata di venerdì 9 dicembre gli uffici del Comune di Ferrara rimarranno chiusi, così come giovedì 8 dicembre, Festa dell’Immacolata Concezione.
Farà eccezione lo Sportello Centrale di Anagrafe, di via Fausto Beretta 1, che sarà aperto al pubblico venerdì 9 dicembre, e sarà invece chiuso sabato 10 dicembre. Mentre l’Urp Informacittà (via Spadari 2/2) sarà chiuso venerdì 9 e aperto sabato 10 dicembre.
Come per altre occasioni, il provvedimento di chiusura degli uffici in una giornata compresa tra due festività è stato programmato dall’Amministrazione comunale per ragioni di risparmio di risorse (energia, gestione dei servizi e del personale), in considerazione anche della ridotta affluenza di utenti che generalmente caratterizza queste particolari circostanze.
Gli uffici riapriranno regolarmente lunedì 12 dicembre.

L’Archivio storico e le biblioteche comunali (Ariostea, Bassani, Rodari, Luppi e Tebaldi) saranno invece regolarmente aperti sia venerdì 9 che sabato 10 dicembre, nei consueti orari.

I musei civici saranno tutti regolarmente aperti al pubblico nelle giornate dell’8 e del 9 dicembre, con l’eccezione di palazzo Bonacossi che, per esigenze di sicurezza e risorse umane, rimarrà chiuso dall’8 all’11 dicembre compresi.
Aperti al pubblico tutti i giorni saranno anche il percorso museale del Castello estense (9,30-17,30) e la mostra ‘Orlando Furioso 500 anni’ allestita a Palazzo dei Diamanti (9-19).