Attività degli uffici comunali di Ferrara sospese lunedì 30 aprile

77

municipio-ferraraChiusure e variazioni d’orario per la festività del Primo maggio

FERRARA – Nella giornata di lunedì 30 aprile 2018 gli uffici del Comune di Ferrara rimarranno chiusi, così come martedì 1 maggio, Festa del Lavoro. Tutte le attività riprenderanno regolarmente mercoledì 2 maggio.

Saranno chiuse nelle due giornate anche tutte le biblioteche e gli archivi comunali. Il Centro Studi Bassaniani sarà aperto il 30 aprile (come di consueto su appuntamento) e chiuso il 1° maggio.

Come per altre occasioni, il provvedimento di chiusura degli uffici in una giornata compresa tra due festività è stato programmato dall’Amministrazione comunale per ragioni di risparmio di risorse (energia, gestione dei servizi e del personale), in considerazione anche della ridotta affluenza di utenti che generalmente caratterizza queste particolari circostanze.

Musei civici
I musei civici di Ferrara saranno chiusi il 30 aprile, per la consueta chiusura settimanale del lunedì e aperti il 1° maggio. Palazzo Bonacossi sarà invece aperto sia il 30 aprile che il 1° maggio con orario prolungato dalle 9 alle 18.

Il Castello Estense rimarrà sempre aperto con orario di chiusura posticipato alle 18.30 nelle giornate del 28, 29 e 30 aprile, e 1 maggio (ingresso al museo consentito fino alle 17.45; con visita alla torre fino alle 17.15)