Attivato un nuovo tirocinio curriculare al Comando della Polizia Locale per una giovane universitaria

256

Assessore Balboni “Continuiamo a promuovere collaborazioni sempre più strette tra Unife e Amministrazione comunale per la formazione degli studenti”

FERRARA – Nella mattinata di oggi (mercoledì 21 ottobre) al Comando della Polizia Locale Terre Estensi di Ferrara è stata accolta una nuova giovane tirocinante dell’Università di Ferrara, Elena Barbieri. La giovane studentessa, che frequenta il terzo anno del corso di Laurea in Operatore dei Servizi Giuridici nell’ateneo ferrarese, ha preso servizio nella struttura proprio in questi giorni per conseguire il tirocinio curriculare propedeutico alla laurea svolgendo attività di supporto e di formazione all’interno del Corpo di Polizia.

“Siamo molto contenti che la nostra Università possa collaborare con diversi enti cittadini – spiega l’assessore comunale ai Rapporti Unife Alessandro Balboni, presente all’incontro – tra cui anche quello della polizia giudiziaria. E’ una qualità aggiunta per i nostri studenti poter svolgere tirocini all’interno della Pubblica Amministrazione. Ferrara è una città universitaria e vogliamo puntare molto sulla formazione dei nostri giovani.”

“Ci inorgoglisce – spiega il Comandante della Polizia Locale di Ferrara Claudio Rimondiche una studentessa di Unife abbia scelto noi per svolgere il suo periodo di tirocinio. È fonte di ulteriore soddisfazione poter contribuire alla formazione di una giovane che ha deciso di optare per un percorso di studi che prevede una preparazione nell’ambito della Polizia Giudiziaria.”

Nella foto la tirocinante Elena Barbieri, l’assessore Alessandro Balboni e il comandante Claudio Rimondi.