Attentato a porta aperta, la condanna del sindaco e del Consiglio

61

“Un gesto gravissimo”. La solidarietà del sindaco Muzzarelli per il centro di accoglienza di Modena

logocomune-modenaMODENA – “Un gesto gravissimo, da condannare con decisione. Piena solidarietà a Porta Aperta”. Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha commentato così la notizia delle due bottiglie incendiarie, una delle quali è esplosa, scagliate nella serata di mercoledì 19 luglio contro la sede del centro di accoglienza Porta Aperta.

“Spero che le indagini – aggiunge il sindaco – assicurino alla giustizia al più presto esecutori e mandanti. Piena solidarietà a Porta Aperta che svolge un ruolo così importante all’interno della comunità modenese”

LA CONDANNA DEL CONSIGLIO

Sì unanime dell’Assemblea a odg sottoscritto da tutti i gruppi consiliari

Il Consiglio comunale di Modena, con un ordine del giorno sottoscritto da tutti i gruppi consiliari e approvato all’unanimità, esprime preoccupazione e condanna per l’atto vandalico che ha colpito Porta Aperta nella serata di mercoledì 19 luglio.

Sottolineando che “il Centro svolge una fondamentale azione di accoglienza nei confronti delle persone al margine della società”, il documento auspica inoltre che le indagini in corso portino a una rapida individuazione dei responsabili.