Asta pubblica per l’ex centro aziendale palazzina di Caratta,

62

Entro le ore 12 di mercoledì 10 gennaio le offerte

comune-piacenzaPIACENZA – Dovranno pervenire entro le ore 12 di mercoledì 10 gennaio, al Protocollo generale del Comune di Piacenza in viale Beverora n. 57, le offerte per la partecipazione all’asta pubblica riguardante la vendita del complesso immobiliare “Ex centro aziendale palazzina di Caratta” situato nel Comune di Gossolengo in località Caratta.

L’immobile è costituito da un complesso di fabbricati rustici che formano due corti (la prima delimitata da un fabbricato edificato nel XVI secolo, caratterizzato da un corpo centrale, due torri laterali e una torre colombaia sovrastante l’androne di accesso al fondo; la seconda invece delimitata da stalle, fienili, depositi e magazzini) e ha accesso alla pubblica viabilità mediante due strade carraie: la principale posta a ovest che collega il complesso con l’abitato di Caratta e la provinciale n. 28, l’altra posta a nord che dà accesso alla comunale Carpignana – Baselica e quindi alla SS 45.

Il prezzo di base, non assoggettato a Iva, è pari a 1 milione e 200 mila euro, mentre per quanto riguarda la destinazione d’uso l’edificio è da considerarsi libero e disponibile.

Il complesso immobiliare e le pertinenze possono essere visitati contattando l’ufficio Patrimonio immobiliare ai numeri 0523-492244/2248.

All’Ufficio Protocollo di viale Beverora n. 57 dovranno essere recapitati in busta sigillata, controfirmata sui lembi di chiusura e recante l’indicazione del mittente all’esterno, i seguenti documenti: l’offerta con marca da bollo da 16 euro, completa dell’oggetto di vendita e del prezzo proposto, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.comune.piacenza.it; la dichiarazione completa di presa visione di tutte le condizioni di vendita, resa sempre attraverso l’apposito modulo allegato al bando; la quietanza di versamento del deposito cauzionale di 120mila euro.

L’asta, in seduta pubblica, è convocata per giovedì 11 gennaio alle 9.30 in Municipio.