«Assaggi di barocco piacentino»

50

Domenica 28 maggio 2023 alle ore 15.30 torna l’appuntamento con la rassegna Piacenza da scoprire

PIACENZA – Domenica 28 maggio 2023 alle ore 15.30  tornano gli appuntamenti  di «Piacenza da Scoprire», un anno di esperienze alla scoperta di una città mai vista, nate dalla collaborazione tra CoolTour s.c., Kronos – Museo della Cattedrale e l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Piacenza-Bobbio.

Meraviglia, stupore e teatralità sono alcuni degli ingredienti fondamentali dell’arte barocca. Un percorso nel centro cittadino ci condurrà alla scoperta di questo stile, dall’architettura alla scultura, da ricchi stucchi ad affreschi illusionistici dove le volte si aprono verso cieli dipinti.

Dove: ritrovo presso Kronos, Museo della Cattedrale – giardino di via Prevostura 7 (retro della Cattedrale di Piacenza) previa iscrizione

La visita prevede un contributo di partecipazione, è a prenotazione obbligatoria e si attiverà al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Per conoscere tutti gli appuntamenti in dettaglio e scaricare la brochure pdf è possibile visitare il sito web al seguente link:

https://piacenzapace.it/piacenzadascoprire/?utm_source=sendinblue&utm_campaign=Notte%20dei%20Musei%20e%20Piacenza%20da%20Scoprire&utm_medium=email

Info e prenotazioni: cattedralepiacenza@gmail.com, 331 460 64 35 (numero attivo dalle 10.00 alle 18.00)