Eventi

Asia Ghergo: la cantante che ha spopolato su YouTube con le sue cover si racconta in un giro di incontri in radio e dal vivo

Lunedì 20 novembre: live a TROPICAL PIZZA su RADIO DEEJAY; live a RAP TALKS per YOUTUBE ITALIA @Santeria Social Club

EMILIA ROMAGNA – Lunedì 20 Novembre alle ore 16.00 Asia Ghergo, giovanissima cantautrice marchigiana diventata nota su Youtube per aver dato vita alle cover delle più belle canzoni della scena indie italiana attuale, sarà ospite della trasmissione “TROPICAL PIZZA” in onda su Radio DeeJay e condotta da Nikki con Aladyn alla regia.

Sempre lunedì 20 novembre con inizio alle ore 21.00 interverrà invece su “Rap Talks” Creators + Artists organizzato da YouTube Italia presso la Santeria Social Club di Milano. Si tratta di una serata pensata da Chiara Santoro, responsabile musica di YouTube, con l’obiettivo di invitare artisti della scena rap / trap Italiana che possano interagire e confrontarsi con i creators di YouTube. La presenza di Asia è stata fortemente desiderata grazie alla sua capacità di interpretare in modo originale ed estremamente naturale versioni acustiche di pezzi anche di questo genere. L’evento inoltre sarà promosso attraverso l’account Twitter @YTCreatorsIT.

Martedì 21 novembre

live a GENERAZIONE C su RADIO KISS KISS
Martedì 21 alle ore 15.00 la giovane cantatane sarà in diretta su Radio Kiss Kiss ospite di “Generazione C” trasmissione condotta da Francesco Facchinetti.

Ascolta il singolo “Giovani fluo” che ha raggiunto il 17° posto nella classifica VIRAL ITALIA 50 su SPOTIFY

Asia Ghergo (Macerata, 11 marzo 1999), musicista, cantautrice e Youtuber, è la giovane artista che ha conquistato la scena indie Italiana. Appassionata di musica impara presto a suonare la chitarra da autodidatta. Nell’ estate 2016 apre il suo canale YouTube registrando in cameretta e caricando cover in acustico delle più importanti canzoni dell’indie italiano, facendosi conoscere in poco tempo sul web. Riarrangia brani di artisti e gruppi quali: Lo Stato Sociale, Calcutta, Ex Otago, TheGiornalisti, Levante, Canova, Pop-X, Giorgio Poi, Gazzelle e molti altri. Alcuni di loro condividono i brani (video) nelle loro pagine ufficiali, presentandola ai rispettivi fan come il fenomeno del momento e ottiene una visibilità ed un consenso sempre maggiori.

E così nasce “il caso” Asia Ghergo, la ragazza marchigiana che è riuscita a conquistare il popolo indie di Youtube e a diventare una vera e propria influencer, avvicinando tanti della sua generazione ad un genere musicale per lo più sconosciuto. Nel 2017 Asia apre la sua pagina Facebook per condividere con i suoi amici tutte le novità legate alla sua vita artistica e le sue sensazioni personali ottenendo in poco tempi tantissimi mi piace.

Ora sta lavorando al suo primo progetto Musicale ed a breve uscirà un EP di 5/6 brani inediti più il brano “2016”, uscito il 10 Giugno 2017.

Suo padre Roberto ne è il produttore artistico insieme ad una crew di musicisti professionisti e di addetti ai lavori. L’ evento più significativo che sancisce la sua entrée come artista nell’ambiente musicale è quello di sabato 22 Aprile 2016, dove apre il concerto de Lo Stato Sociale al Mediolanum Forum di Assago (MI), organizzato dalla Garrincha Dischi, invitata personalmente da Lodo, il cantante del gruppo.

ASIA GHERGO
LA GIOVANE ARTISTA CHE HA CONQUISTATO
LA SCENA INDIE ITALIANA

Dopo aver scalato la classifica VIRAL ITALIA 50 su SPOTIFY col brano “Giovani Fluo”, la cantante che ha spopolato su YouTube con le sue cover, si racconta in un giro di incontri in radio e dal vivo.

Lunedì 20 novembre

live a TROPICAL PIZZA su RADIO DEEJAY

live a RAP TALKS per YOUTUBE ITALIA @Santeria Social Club

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Corrida di San Geminiano, edizione speciale per i 50 anni

Mercoledì 31 gennaio il tradizionale appuntamento podistico che cade nel 150° anniversario della Fratellanza. Con…

10 minuti fa

Sanità. Esenzione ticket per visite ed esami

La Regione rinnova il sostegno ai cittadini delle fasce deboli, in situazioni di crisi o…

15 minuti fa

Pendragon-Fondazione 2000: a Bologna il 30 gennaio presentazione di VERSO IL BUIO

BOLOGNA - Martedì 30 gennaio 2024, ore 18.00 Fondazione 2000, piazza dell'Unità 4 - Bologna…

20 minuti fa

120 minuti di Maus – Lezione in classe tra topi e gatti mausiani per il recupero e la creazione della memoria

  Attenzione e molto interesse ha suscitato l'incontro con i giovani alunni! 5 consigli di…

38 minuti fa

Provincia di Modena: Novi, senso unico al ponte su strada provinciale 8

Transito vietato ai mezzi pesanti sopra 44 tonnellate MODENA - A Novi di Modena, lungo…

51 minuti fa

Le commissioni consiliari di mercoledì 31 gennaio

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

56 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter