Asfaltature e messe in sicurezza, da lunedì 8 marzo lavori in corso su diverse strade comunali (FOTO)

41

Assessore Castorri “Un intervento di primaria importanza”

CESENA – A partire da lunedì 8 marzo, compatibilmente con le condizioni meteo favorevoli, prenderanno avvio diversi lavori per il ripristino della funzionalità e della sicurezza della pavimentazione stradale, nei tratti ammalorati delle corsie di marcia, previa fresatura e rifacimento con conglomerato bituminoso. Nello specifico, questi interventi necessitano di restringimento temporaneo della carreggiata anche con senso unico alternato e divieto di sosta valido per 24 ore anche con rimozione forzata. A finire sotto i ferri per il rifacimento del manto stradale, saranno le vie Versilia, Adua, Lombardia, Cristoforo Colombo, Valdagno, Prampolini e Togliatti.

“Si tratta di lavori – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Christian Castorri – di primaria importanza perché interessano le strade della nostra città sempre al primo posto nella programmazione degli interventi, condivisi con i rispettivi quartieri. In particolare, questi lavori di riasfaltatura rientrano nel piano investimenti 2019-2021 che destina alla ristrutturazione e ricostruzione delle strade urbane un pacchetto complessivo di 400 mila euro. Nel corso dell’ultimo anno, i lavori di sistemazione ordinaria delle strade non si sono mai fermati e proseguiranno anche nei prossimi giorni insieme a tutti gli altri interventi ordinari previsti sull’intero territorio comunale. Il lavoro da fare è tanto, le necessità di interventi di messa in sicurezza emergono anche nel confronto con i diversi consigli di quartieri, ma l’impegno per garantire la sicurezza stradale da parte di questa Amministrazione comunale è continuo”.

Per garantire la sicurezza del cantiere, dei pedoni e degli automobilisti, lungo tutte le vie interessate dai lavori sarà collocata una segnaletica di indicazione, deviazione e obbligo che verrà rimossa alla conclusione dell’intervento programmato. Le cantierizzazioni sulle carreggiate stradali saranno completate dal rifacimento della segnaletica orizzontale.