“Arte e Follia”: Vincent Van Gogh raccontato da Maurizio Ganzaroli

23

Martedì 5 marzo 2024 alle 17 incontro in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Aperte le iscrizioni

FERRARA – Avrà per tema “Vincent Van Gogh e la ricerca di se stesso” il terzo e ultimo appuntamento, martedì 5 marzo 2024 alle 17, del ciclo di lezioni monografiche su “Arte e follia” a cura di Maurizio Ganzaroli, alla biblioteca comunale Bassani di via Grosoli 42 (Barco, Ferrara).

L’iniziativa è a partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria allo 0532797414 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Il binomio Arte e Follia ha da sempre affascinato il mondo dell’arte: prosegue con il terzo e ultimo incontro il ciclo di lezioni monografiche a cura di Maurizio Ganzaroli che ci guiderà in un affascinante percorso alla scoperta delle vite di tre artisti che hanno prodotto tra le più intense opere d’arte tra Ottocento e Novecento.

Vincent Van Gogh era sempre alla ricerca di qualcosa che lo soddisfacesse, che gli desse il calore necessario per sentirsi vivo. L’autolesionismo e il suicidio aprono tante domande nuove a cui cercheremo di dare risposte.

Maurizio Ganzaroli è pittore da quasi 50 anni ho ricevuto 15 riconoscimenti Accademici tra cui Maestro d’Arte, Cavaliere dell’Arte, alcuni diplomi e lauree H.C. in materie artistiche. Numerosi premi e ho esposto in tutta Italia, Parigi, Londra e Altsz in Belgio, Boston e Miami. Come poeta ha vinto alcuni premi internazionali. Regista di numerosi video e cortometraggi. Artista poliedrico, musicista, performer. Diplomato in criminologia, psicologia comportamentale e comunicazione non verbale.

► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it