Arte e creatività, al via l’edizione 2022 di ‘IncrediBOL!’

41

120 mila euro a disposizione di aziende, liberi professionisti, studi associati o associazioni

logo regione emilia romagnaBOLOGNA – C’è tempo fino al 6 ottobre per partecipare all’avviso pubblico di ‘IncrediBOL! – Innovazione Creativa di Bologna’. Il bando, alla sua undicesima edizione, si inserisce all’interno dell’accordo quadro tra Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna per lo sviluppo di azioni a favore dei giovani creativi e rafforzamento delle industrie culturali e artistiche dell’Emilia-Romagna ed è coordinato dal Comune di Bologna con il contributo della Regione.

A disposizione delle imprese ci sono 120 mila euro di contributi a fondo perduto che saranno ripartiti tra i dieci progetti vincitori, per un massimo di 12 mila euro per ciascun progetto.

Il bando è rivolto ai professionisti o creativi under 40 già costituiti come impresa o organizzati in un’associazione. L’obiettivo è di favorire i progetti in un’ottica di sostenibilità economica, avendo ben delineati la strategia, il volume di affari, gli investimenti e gli effetti socialmente significativi previsti.

I contributi potranno essere erogati in via anticipata, fino al massimo del 70% dell’importo riconosciuto, su richiesta motivata del beneficiario, e per la restante parte a rendicontazione delle spese sostenute.

A seconda dei progetti idonei, in caso di ulteriore disponibilità di fondi nel corso del 2022, potranno essere finanziati altri progetti ammessi, in ordine di graduatoria.

Oltre ai contributi in denaro, vengono messe a disposizione dei soggetti selezionati diverse opportunità tra cui uno sportello di affiancamento per la crescita e la definizione del progetto, attività di informazione e formazione; consulenze specialistiche messe a disposizione dalla rete dei partner di IncrediBOL; attività di promozione, networking e comunicazione attraverso i canali online e offline del Comune di Bologna e in reti e progetti nazionali e internazionali; partecipazione a bandi per l’assegnazione di spazi in comodato gratuito riservati ai vincitori delle diverse edizioni di IncrediBOL.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.incredibol.net.