Art Bonus; l’Ex Gil supera a pieni voti la prima fase del concorso

45

municipio di forlìC’è tempo fino al 14 marzo per portarlo in finale

FORLÌ – Con più di 2mila voti, il progetto di riqualificazione e rifunzionalizzazione degli spazi dell’Ex Gil, è nella top ten della classifica provvisoria dei beni e luoghi della cultura, nell’ambito del concorso Art Bonus 2023.

“Considerato che in gara con noi ci sono città come Palermo, Venezia, Milano e Siracusa, il risultato conseguito in questa prima fase del concorso è più che soddisfacente.”

L’Assessore alla cultura, Valerio Melandri, annuncia con una punta di orgoglio il passaggio alla seconda fase del concorso Art Bonus 2023 a cui il Comune di Forlì ha aderito con il progetto dell’Ex Gil – Nuovo Auditorium della Musica.

“Le votazioni in corso sul sito dell’Art Bonus permettono ai candidati di giocarsi la finale. È un momento davvero decisivo, perché i sei progetti di ciascuna categoria che risulteranno più votati alla data del 14 marzo accederanno alla fase finale che si svolgerà solo sui canali FB e IG di Art Bonus.”

Melandri rivolge quindi un appello corale a tutta la città: “votate e sostenete il nostro progetto! Per Forlì è un’occasione preziosa e imperdibile per dare lustro al cosiddetto miglio bianco, in corsa per il riconoscimento di Patrimonio dell’Unesco.”

Le votazioni della seconda fase sono aperte fino alle ore 12.00 del 14 marzo 2023. I sei progetti di ciascuna categoria che risulteranno più votati alla data del 14 marzo accederanno alla fase finale che si svolgerà solo sui canali FB e IG di Art Bonus. Quest’ultima si apre alle ore 12.00 del 15 marzo e si conclude alle ore 12.00 del 30 marzo 2023. I primi 12 progetti con il maggior numero di voti sulla piattaforma parteciperanno alle votazioni solo social, sfidandosi a suon di “Likes” sui profili Facebook e Instagram di Art Bonus. Il concorso si conclude con la proclamazione dei vincitori: i voti ottenuti da ciascun progetto sui social saranno sommati ai voti precedentemente ricevuti sulla piattaforma Art Bonus. La somma di questi voti determinerà l’ordine finale delle due classifiche e i due vincitori, uno per ogni categoria:1° classificato categoria “Beni e luoghi della cultura” e 1° classificato categoria “Spettacolo”.