Art Bonus; l’Ex Gil conquista oltre 5 mila voti e scala la classifica provvisoria del concorso 2023

33

municipio di forlìC’è tempo fino al 14 marzo per portarlo in finale

FORLÌ – A poco più di 48 ore dal termine ultimo per votare il progetto più bello e ambizioso in termini di recupero e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del Paese, l’Ex Gil continua a guadagnare consensi e si impone in Emilia Romagna sorpassando città come Rimini e Bologna.

“Il progetto di riqualificazione e rifunzionalizzazione degli spazi dell’Ex Gil è momentaneamente tra i primi 6 della classifica generale dei beni e luoghi della cultura e primo in Regione nell’ambito del concorso Art Bonus 2023. Abbiamo superato realtà come Siracusa, Firenze e Napoli e adesso ce la giochiamo con progetti di calibro internazionale come quello di Venezia e Livorno. Siamo felici ma non del tutto soddisfatti. Crediamo fortemente nel valore di questo progetto e nel ruolo di apripista che questo riveste nel percorso di riconoscimento del Miglio Bianco a Patrimonio dell’Unesco. Possiamo fare di più e siamo certi che la città si farà sentire con il proprio voto.”
“C’è tempo fino alle ore 12.00 del 14 marzo per votare e premiare Forlì” – aggiunge l’Assessore alla cultura, Valerio Melandri – “i sei progetti di ciascuna categoria che risulteranno più votati alla data del 14 marzo accederanno alla fase Finale che si svolgerà solo sui canali FB e IG di Art Bonus. Per questa città il concorso Art Bonus rappresenta un grande palcoscenico di visibilità e un’occasione unica e preziosa per promuovere una delle perle più belle del nostro patrimonio artistico.”

Per votare è sufficiente cliccar qui: bit.ly/ForliArtBonus