Arriva “La Fiera del Medoro”: aree ristoro, spettacoli, bancarelle e attività per i bambini

49
2022-05-25-presentazione-fiera-del-medoro-con-ass-angela-travagli-fotofvecch01

Da venerdì 27 a domenica 29 maggio 2022 alle Corti di Medoro in via Beethoven a Ferrara

FERRARA – Prima edizione dell’evento “La Fiera del Medoro” con aree ristoro, spettacoli, bancarelle e attività per i bambini quella in programma alle Corti di Medoro (ex Palazzo degli specchi) in via Beethoven, a Ferrara dal pomeriggio di venerdì 27 alla sera di domenica 29 maggio 2022. L’iniziativa è stata presentata mercoledì 25 maggio 2022 alle 11.30 negli spazi del Servizio Commercio del Comune di Ferrara.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’assessore alle Attività produttive, Patrimonio, Fiere e mercati Angela Travagli, Silvia Soffritti in rappresentanza dei gestori di attività delle Corti di Medoro insieme a Sara Menegatti per i negozi “Riflessi di Memoria” e “Fashion Ottica”, Alessandro Spolverini per Confartigianato e il direttore generale di Acer Diego Carrara con Simone Rizzato di Acer.

“Un’iniziativa di qualità – ha sottolineato l’assessore Angela Travagli – che va a puntare i riflettori e la possibilità di trascorrerre momenti piacevoli in questo bello spazio della nostra città ancora poco conosciuto. La piazza, che è privata ad uso pubblico, si presta infatti ad ospitare attività, che sono un’attrattiva per tutti i cittadini”.

In questo fine settimana – come hanno spiegato gli organizzatori – ci sarà la presenza del mercatino dell’artigianato, attrazioni dello spettacolo viaggiante particolarmente pensate per i più piccoli, ma anche veri e propri momenti di intrattenimento e spettacolo, come l’appuntamento con il musicista e intrattenitore Andrea Poltronieri (venerdì 27/5 ore 21), il cabaret della compagnia Straferrara (sabato 28/5 ore 21) e la sfilata di moda e intrattenimento con l’accompagnamento musicale della Ariosto band (domenica 29/5 ore 17. Un’occasione per conoscere meglio questa bella area cittadina riqualificata, dove sono presenti diverse attività commerciali e aree di ristoro di qualità, dove ci si può fermare a pranzare e cenare.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori – I Rappresentanti degli esercenti delle Corti di Medoro, al fine di far conoscere questa nuova realtà commerciale di Ferrara e di inglobarla sempre di più alla città, già lo scorso anno, hanno organizzato diversi eventi. Nel primo, 10/11 luglio 2021, i mercanti del Medoro sono scesi in corte, organizzando un evento, con spettacoli, Le Corti di Medoro in festa, così, poiché la maggioranza dei ferraresi, non ne conosce l’esistenza, già in quell’occasione si pensò di organizzare una vera e propria fiera. Una fiera che fosse di richiamo, per ogni fascia d’età.

Quindi le Giostre Da Ronche, mercati e mercatini, spettacoli con personaggi, anche di richiamo, come con Andrea Poltronieri e la Straferrara, poi sfilata di moda e la banda giovanile di Ferrara (tutto riportato nella locandina). Purtroppo il motivo è sempre lo stesso: “Le Corti di Medoro? Cos’è? Cosa sono?”, non vorremmo che, presto, dicessero: “Cosa, ma cos’erano, ma dai ma se in via Beethoven c’è ancora il palazzo degli specchi”. Questo è ancora ciò che pensa la maggioranza dei ferraresi. La fiera avrà la sua area spettacoli all’interno della corte ancora privata e nel parcheggio Da Ronche e qualche bancarella mercato, la casa dei dolciumi e l’angolo trucca bimbi. Sempre nell’area privata, il mercatino con le bancarelle dell’ingegno creativo.