“Si è trattato di un importante investimento economico – spiega Giorgio Celli, Direttore Generale della Clinica Nuova Ricerca – ma siamo orgogliosi di rendere disponibile sul territorio un apparecchio di alta fascia, fra i più performanti presenti in Romagna, disponibile solo in pochi centri italiani, per lo più universitari e di ricerca. La qualità e l’elevato standard di questo apparecchio sono il frutto del desiderio di voler curare sempre al meglio i nostri pazienti, con le migliori tecnologie”.
L’ecocardiografo GE95 è stato acquisito dalla Clinica Nuova Ricerca e permette, con elevati standard di qualità, di eseguire valutazioni volumetriche ad alta definizione delle sezioni sia sinistre che destre e degli atri in tridimensionale. Inoltre, rende possibile effettuare lo Strain ventricolare e atriale delle camere sinistre e destre, che serve per valutare l’accorciamento longitudinale del miocardio.
Si tratta di una valutazione essenziale in molte patologie quali: cardiopatie ischemiche cardiomiopatie ipertrofiche e dilatative, nell’amiloidosi, nelle aritmie extrasistolia e fibrillazione atriale, valvulopatie e cardiopatie congenite, sia per intercettare diagnosi precoci che per stabilire la prognosi e la terapia dei pazienti affetti da tali patologie. Lo Strain è molto importante anche nel cuore d’atleta e negli sportivi agonisti.
Clinica Nuova Ricerca, che conta ben quattro Centri ad alta specializzazione (Procreazione Assistita (PMA), Microchirurgia Oculare, Centro Senologico Integrato, Medicina Rigenerativa), oltre al Laboratorio analisi di produzione, chirurgie, poliambulatori e radiodiagnostica, è orientata da sempre ad un’offerta di altissima qualità e attenta alla persona.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X