
Operazione della Polizia Locale Terre Estensi: sequestrati cocaina e denaro contante
FERRARA – Come già accaduto per un altro spacciatore arrestato in flagranza di reato il 19 maggio scorso in via Fulvio Testi, anche in questo caso gli agenti in borghese erano da tempo sulle tracce del pusher: dall’inizio di febbraio gli operatori del Corpo avevano iniziato a intercettare i suoi clienti, sequestrando le dosi di cocaina acquistate per uso personale.
Individuata la zona di spaccio e – grazie ad alcuni pedinamenti mirati – identificata anche l’abitazione in uso allo spacciatore, nel pomeriggio gli agenti sono riusciti a coglierlo in flagranza mentre spacciava cocaina a una coppia di italiani. Durante l’operazione sono stati sequestrati 1,81 grammi (due dosi di cocaina) e gli 80 euro incassati per la vendita.
All’acquirente e conducente del veicolo con cui si era recato a comprare la droga è stata ritirata la patente e la coppia è stata segnalata alla Prefettura di Ferrara quali consumatori.
La persona colta in flagranza è un 29enne nigeriano, da tempo in Italia e regolare sul territorio. Era già stato colto a spacciare stupefacenti nel 2024 dalla Polizia Locale Terre Estensi e due volte nell’ultimo anno e mezzo dai Carabinieri di Ferrara.
Al nigeriano è stato sequestrato il denaro provento dell’attività di spaccio di cocaina ed è stato nuovamente denunciato all’Autorità Giudiziaria.