Aria, acqua, fuoco e una passeggiata alla scoperta dei suoni della natura lungo il fiume Savio (FOTO)

18

Il Centro per le famiglie dedica il mese di aprile alla Terra

Iniziative Centro per le famiglie

CESENA – Al Centro per le famiglie di Cesena non ci si annoia mai. Nuovo appuntamento per i piccoli utenti, 4-8 anni, e i loro genitori: venerdì 14 aprile, alle ore 16.30, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, che si celebra il 22 aprile prossimo, si terrà l’evento “Divertiamoci con passi e suoni”. Nel corso di una vera e propria caccia al tesoro, le bambine e i bambini potranno scoprire la bellezza di passeggiare nella natura, dedicando particolare spazio ai suoni e ai rumori a cui, il più delle volte, l’essere umano non presta attenzione.

La passeggiata prenderà avvio dal Centro per le famiglie di via Ancona 310 per arrivare sulle sponde del fiume Savio. A ciascun partecipante sarà consegnata una mappa per disegnare e scrivere ciò che sente lungo il percorso. Per partecipare alla passeggiata è richiesta la prenotazione a centrofamiglie@comune.cesena.fc.it oppure al numero 0547 333611, dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.

Gli appuntamenti dedicati alla natura non finiscono qui. Martedì 18 aprile e 16 maggio, dalle 17 alle 18, sempre nell’ambito degli incontri tematici dedicati agli elementi della natura, all’hub di Borello (piazza San Pietro in Solfrino, 465), le educatrici del Centro per le famiglie proporranno nuove esperienze educative per scoprire le caratteristiche dell’aria, dell’acqua e del fuoco. Anche in questo caso gli eventi, per bambine e bambini dai 0 ai 6 anni, sono gratuiti ma con prenotazione.