Argo Tractors inaugura l’e-commerce ricambi

70

Servizio all’avanguardia in sinergia con i concessionari

FABBRICO (RE) – Un altro passo in avanti nel servizio al cliente, con un occhio di riguardo alla tutela dei concessionari. E’ quello che compie Argo Tractors, che in questi giorni ha inaugurato, dopo un attento e approfondito lavoro di analisi, lo strumento di e-commerce ricambi tramite i portali web dei propri marchi Landini e McCormick verso il mercato italiano.

Il gruppo industriale con sede a Fabbrico (Reggio-Emilia), leader nella meccanizzazione agricola, diventa così tra i primi produttori di trattori a strutturare una piattaforma di commercio online per i ricambi agricoli, dimostrando ancora una volta l’impostazione aziendale fortemente rivolta all’innovazione e alla soddisfazione dei clienti, senza tralasciare il coinvolgimento e lo sviluppo del proprio network distributivo.

È proprio il rapporto di sinergia che si realizza con la rete dei concessionari a rappresentare uno dei tratti distintivi dell’e-commerce di Argo Tractors, che conferma l’impegno alla tutela e valorizzazione del lavoro dei propri collaboratori. La struttura web messa a disposizione da Argo Tractors è, infatti, un efficace strumento di lavoro che permette ai concessionari di mantenere un rapporto privilegiato con il cliente finale, gestire direttamente le fasi di vendita e aumentare il servizio.

Attraverso il menù “shop online” dei siti Landini.it e McCormick.it, il cliente può scegliere da catalogo il prodotto di interesse, indicando al contempo la modalità preferita per ritiro dell’ordine: presso il proprio concessionario di riferimento senza spese di trasporto, o con consegna rapida direttamente a casa.

Consapevoli che il vantaggio competitivo di un e-commerce in un mercato in rapida e profonda evoluzione è rappresentato dalla qualità del servizio offerto e dalla velocità di risposta uniti ad una agevole fruibilità, Argo Tractors ha perfezionato uno shop online, strettamente interfacciato col proprio catalogo ricambi. In questo modo il cliente finale naviga all’interno della vetrina web strutturata in maniera intuitiva, con la tipica forma del catalogo, riuscendo facilmente a trovare la soluzione più adatta per le proprie esigenze.

“Negli ultimi anni – commenta Giorgio Guaitoli, Spare Parts Director di Argo Tractors – di fortissima evoluzione del mercato agricolo, le crescenti esigenze del cliente devono trovare risposte concrete da parte dei costruttori di mezzi agricoli, sempre più fornitori di servizi post-vendita. Argo Tractors ha intrapreso da qualche tempo un percorso virtuoso di miglioramento delle performance di servizio grazie agli ingenti investimenti ed alla dedizione del proprio personale. Affidabilità, semplicità e concretezza sono le linee guida che Argo Tractors persegue per dare alla rete di vendita Landini, McCormick e Valpadana sempre maggiori strumenti condivisi e volti ad aumentare le opportunità di business di chi ci ha scelti e lavora con noi”.

Argo Tractors Spa, multinazionale del Gruppo industriale Argo, con sede a Fabbrico (RE), progetta, produce e distribuisce trattori a marchio Landini, McCormick e Valpadana.

Con la centralità dell’uomo nella mission, Argo Tractors si pone il duplice scopo di rendere più sicuro e confortevole il lavoro di chi opera nei campi e di chi, ogni giorno in fabbrica, si dedica con passione al costante miglioramento dell’efficienza e delle performances dei trattori prodotti.  

La continua innovazione di prodotto e la capacità di rispondere a tutte le esigenze del cliente hanno proiettato Argo Tractors tra i leader mondiali della meccanizzazione agricola, mantenendo l’Italia e il made in Italy come asset centrale, ma aprendosi al mercato globale. Un fatturato consolidato di 500 milioni di euro, 1.600 dipendenti, 5 stabilimenti, 22.000 trattori l’anno di capacità produttiva, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri e 2500 concessionarie sono i numeri che registrano la crescita e il rafforzamento del gruppo industriale.