Arena Rocca di Caterina Estate 2024, gli eventi dal 24 al 26 agosto

6

FORLI’ – Oggi, sabato 24 agosto alle ore 21,00, all’interno della splendida cornice della Rocca di Ravaldino e nell’ambito della rassegna “Arena Rocca di Caterina Estate 2024”, la Compagnia Filarmonica Carpena Magliano presenta lo spettacolo teatrale “GIAN BURRASCA”, scritto da Giampiero Pizzol e liberamente ispirato al “Giornalino di Gian Burrasca” di Vamba, classico della letteratura italiana per ragazzi, pubblicato per la prima volta nel 1912, che racconta le piccole e grandi avventure e disavventure di Giannino Stoppani.I suoi pensieri, le monellerie e le burle stimolano una riflessione sull’esistenza degli uomini maturi e dei ragazzi che si apprestano a diventarlo. Un teatro per bambini e per grandi che hanno ancora un po’ di giovinezza in cuore.

La compagnia teatrale FCM nasce all’interno della Filarmonica Carpena Magliano, associazione di promozione sociale, e ne fanno parte ragazzi e ragazze dai 20 ai 30 anni che si sono formati nella scuola di teatro dell’associazione, avviata a Magliano nel 2010, con la quale hanno partecipato, più volte, alla rassegna teatrale per ragazzi del Teatro San Luigi di Forlì. La compagnia propone delle commedie teatrali che usano il linguaggio clownesco e canzoni per stimolare dei pensieri profondi e coinvolgere maggiormente il pubblico di tutte le età.

INGRESSO A PAGAMENTO
Intero 10 euro
Ridotto 7 euro (fino a 14 anni)

Per info e prenotazioni: compagniafcm@gmail.com +39 346 4085294

Domenica 25 agosto Battistiamo!!! Una serata per conoscere meglio Lucio Battisti e cantare insieme a cura dell’Ass. New Steps

Domenica 25 agosto alle ore 21,00 presso l’Arena della Rocca di Caterina a Forlì è in programma la serata Battistiamo!!!

Un emozionante e coinvolgente spettacolo durante il quale il pubblico sarà chiamato a cantare i successi intramontabili firmati dal duo Battisti & Mogol.

Una serata per conoscere meglio Lucio Battisti anche attraverso racconti, aneddoti e spiegazione delle canzoni, vere e proprie opere d’arte, fusione perfetta tra testo, musica ed interpretazione.

Un tributo a Lucio Battisti che è stato sicuramente il più grande innovatore della musica pop/rock italiana e di cui ancora oggi, dopo 50 anni, cantiamo le canzoni.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Per informazioni: Enrico Tedaldi, 3358324608; enricotedaldi@gmail.com .

Lunedì 26 agosto lo Spettacolo family “Bimbobell show” a cura dell’Ass. Croma Semicroma

Lunedì 26 agosto, alle 21:00, presso l’Arena Rocca di Caterina, “BIMBOBELL SHOW”!

Uno spettacolo unico, con magie, giochi, canzoni e travestimenti, dove i bambini saranno i protagonisti assoluti del divertimento! Direttamente dalla trasmissione “Tù Sì Que Vales” di Canale 5 e “Ballando on the Road” di Rai1, lo spettacolo di Bimbobell con la sua irresistibile ilarità conquisterà bambini e adulti, alternando musiche e canzoni al dialogo con il pubblico, coinvolgendolo con scherzi, quiz e sconclusionate prove d’abilità.

Conosciuto in tutta l’Italia, Bimbobell nasce artisticamente in una radio privata Romagnola agli inizi degli anni ’90, per poi uscire fuori dagli studi radiofonici e allestire uno spettacolo completo che oggi anima feste di piazza. Con il suo Show ha partecipato a numerosi eventi di prestigio, fra cui il Motor Show e lo Zecchino d’Oro di Bologna, una tappa Romagnola del Giro d’Italia, il Carnevale dei Bambini con La Melevisione a Falconara Marittima e a diversi spettacoli in giro per l’Italia insieme a Cristina d’Avena.

Nella sua carriera radiofonica ha duettato e conquistato vari personaggi, da Lucio Dalla a Max Pezzali, da Antonella Clerici a Gianni Morandi, passando per Carlo Conti, Ambra Angiolini, Fiorella Mannoia, Samuele Bersani… tanto per citarne alcuni. A settembre 2015 Bimbobell ha partecipato alla trasmissione “Tù Sì Que Vales” su Canale 5 coinvolgendo i giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti, Mara Venier e i presentatori Belen Rodriguez e Francesco Sole. A febbraio 2018 Bimbobell ha partecipato alla trasmissione “Ballando on the Road” su Rai 1 con Milly Carlucci e i giudici e i maestri di Ballando con le Stelle.

Le sue canzoni scalano spesso la Top 10 dei brani per bambini: come, per esempio, la canzone originale “Danza per la panza”.

Negli ultimi tempi Bimbobell ha avviato una collaborazione con una società inglese che opera nel settore dell’E-Learning grazie alla quale è nato il progetto BIMBOPLAY che ha come obiettivo la formazione infantile attraverso i nuovi metodi educativi. Ingresso gratuito, senza prenotazione fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: info@bimbobell.it ; www.bimbobell.it ; tel: 3382368780