Area Giovani, lezioni di trucco per trasformarsi in zombie

282

Mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre nel centro comunale di aggregazione in via Labriola 11

mattia-vignotto-zombie-makeup-1FERRARA – In vista di Halloween, Area Giovani propone ai giovani ferraresi il workshop “Splatter MakeUp” per imparare in modo semplice ed economico come trasformarsi in zombie per una sera. Il corso – che si terrà mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre al centro comunale di via Labriola 11 – è aperto sia a chi vuole prepararsi in modo artigianale ma accurato per la festa anglosassone, sia a chi vuole apprendere le basi del makeup horror per realizzare fotografie o video a tema.

Il primo giorno sarà dedicato al trucco: pallore, volumi per accentuare l’incavo delle orbite e il temattia-vignotto-zombie-makeup-2schio, carne in putrefazione. Il secondo giorno servirà a imparare come realizzare finte ferite, abrasioni, applicazioni particolari, muscoli a vista e sangue finto. Durante le due giornate si lavorerà in coppia e, alla fine di ogni sessione, ci sarà spazio per un confronto informale, domande e chiarimenti. I materiali utilizzati, messi a disposizione da Area Giovani, saranno di facile reperimento e poco costosi, in modo che i partecipanti possano poi facilmente riprodurre le tecniche apprese.

Il curatore del workshop, Mattia Vignotto, diplomato all’Accademia dimattia-vignotto-effetti-speciali-3 Belle Arti di Venezia, ha una lunga esperienza nella realizzazione di effetti speciali per il cinema. Oltre ad essere stato tra i fondatori del collettivo Viscera Visions, negli anni ha collaborato con numerose produzioni – cortometraggi, spot, videoclip di gruppi come Fluo, Sepolcral, Overblood, festival come ProjectX Italia ed eventi a tema zombie, cyberpunk e sci-fi.

Per info e iscrizioni: Area Giovani, email areagiovani@edu.comune.fe.it, tel. 0532 900380 negli orari di apertura del centro, il pomeriggi dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18