Aprile è il mese della prevenzione nelle farmacie Lloyds

21

Test gratuiti per la cittadinanza nelle 3 LloydsFarmacia a Parma

PARMA – Nelle Farmacie Lloyds, aprile è il mese della Prevenzione. In occasione della Giornata mondiale della Salute – che come ogni anno si celebra il 7 aprile –, LloydsFarmacia sceglie di dedicare un mese alla Prevenzione con autotest gratuiti per i cittadini. Per tutto il mese di aprile, per tutta la cittadinanza, autotest gratuiti e accessibili su prenotazione per Glicemia, Pressione e Colesterolo, nelle 3 LloydsFarmacia presenti a Parma. È possibile accedere a questi autotest previa prenotazione da effettuare tramite App Lloyds, sezione Servizi, o contattando direttamente la Farmacia di riferimento (elenco di tutte le 145 LloydsFarmacia a livello nazionale aderenti all’iniziativa: https://issuu.com/admentaitalia/docs/farmacie_salute_e_prevenzione).
FARMACIA INDIRIZZO TELEFONO
Farmacia Comunale Campioni Via Campioni, 6/A 0521 966096
Farmacia Comunale Mille Via dei Mille, 52/B 0521 253181
Farmacia Parma Fleming Via Fleming, 27 0521 983355
Si tratta di aree di screening cruciali per la salute e il benessere della popolazione, in particolare dopo due lunghi anni, in cui il Covid‐19 e le priorità legate alla pandemia hanno troppo frequentemente fatto passare in secondo piano le fondamentali attività di prevenzione di routine, necessarie sempre, e in particolare per le fasce di popolazione più a rischio. Valori elevati di colesterolo, glicemia e pressione, infatti, sono ormai identificati dagli esperti come veri e propri ‘killer’.
“Condividiamo questa bella e utile iniziativa” spiega l’Assessora alle Politiche per la Sanità del Comune di Parma, Nicoletta Pacila prevenzione è fondamentale per la cura della salute e per questo invitiamo i cittadini a cogliere questa opportunità per sottoporsi ai controlli disponibili”.
“Abbiamo deciso di celebrare la Giornata mondiale della Salute con un gesto concreto di attenzione verso la cittadinanza intera, confermando ancora il nostro impegno per la Prevenzione” commenta Domenico Laporta, Amministratore Delegato Gruppo Admenta Italia LloydsFarmacia. “La Prevenzione è sempre necessaria, ma lo è ancor di più dopo due anni in cui la pandemia ha reso meno facile l’accesso ai servizi e ai controlli di routine. Con questa iniziativa, noi di LloydsFarmacia abbiamo scelto di rinnovare la nostra visione di farmacista come consulente sanitario e di farmacia come presidio a cui rivolgersi per trovare servizi, consigli e sostegno. Ogni giorno, in particolare in questa fase ancora delicata, vogliamo essere vicini ai cittadini. Per il mese di aprile, intendiamo esserlo ancora di più, certi che la prevenzione debba essere una priorità. L’invito alla cittadinanza è di valorizzare quest’opportunità per monitorare parametri decisivi per la propria salute. Un grazie alle nostre farmaciste e ai nostri farmacisti impegnati sul campo e ai partner che ci affiancano in questa campagna di prevenzione gratuita”.
L’autotest del Colesterolo è offerto in collaborazione con Danacol di Danone, che ha scelto di unirsi a LloydsFarmacia in questa campagna di prevenzione gratuita.
“Per ridurre il colesterolo, uno dei principali fattori di rischio cardiovascolare, è importante uno stile di vita sano e una corretta alimentazione. Danacol è da sempre impegnato a supportare campagne di prevenzione per sensibilizzare gli italiani sull’importanza di prendersi cura della propria salute attraverso checkup e controlli regolari e da oggi siamo ancora più vicini ai bisogni delle persone con un integratore, Danacol Plus+, presente in farmacia” afferma Fabrizio Gavelli, Presidente e Amministratore Delegato di Danone Company Italia e Grecia. “Siamo lieti che un partner di primo piano come LloydsFarmacia sia al nostro fianco per sensibilizzare sempre di più gli italiani all’importanza dei controlli di routine come la misurazione del colesterolo”.
LloydsFarmacia, insegna del Gruppo ADMENTA Italia, si contraddistingue da sempre per la sua vicinanza al cittadino e per l’attenzione ai suoi bisogni di salute e benessere. Il che è ancora più vero oggi, in una sfida tuttora cruciale, per l’intero sistema-Paese. LloydsFarmacia, con i suoi oltre 260 punti di riferimento aperti sul territorio, i servizi a domicilio, i farmacisti e i dipendenti tutti, prosegue e conferma il suo impegno, con sempre nuove iniziative, per la salute e per la prevenzione.