Apre il contest dedicato alle band emergenti

40

Musica e concerti torneranno ad animare il WMF anche per il 2022

RIMINI – Iniziativa: Contest Band Emergenti. Svolgimento: durante la 10^ edizione del WMF, il più grande Festival sull’Innovazione Digitale, dal 16 al 18 giugno alla Fiera di Rimini. Opportunità: presentare la propria band al Web Marketing Festival ed esibirsi davanti al pubblico internazionale presente e Rimini e in collegamento da tutto il mondo.

La Call è rivolta a giovani band e gruppi musicali che vogliano partecipare con un inedito o una cover di un brano successo. La band vincitrice sarà premiata durante il WMF2022 e avrà l’occasione di esibirsi live sul Mainstage davanti ad una platea composta da partecipanti, aziende, giornalisti, blogger e player internazionali, che nel 2021 è stata di oltre 24.000 presenze. La premiazione, così come l’esibizione live del vincitore, sarà trasmessa in live streaming in tutto il mondo, offrendo un’imperdibile occasione di promozione della propria musica a livello globale.

Il binomio tra WMF e musica torna dunque anche per l’edizione 2022 portando avanti quella che da sempre è una delle iniziative storiche del Festival, intesa per supportare giovani musicisti e dare visibilità a nuovi contesti musicali, anche grazie a collaborazioni che nelle passate edizioni hanno coinvolto realtà come Rete 100 Passi, RDS Next, RDS 100% Grandi Successi, Radio Virgin. Non solo il Contest band Emergenti animerà il WMF 2022, sul versante dell’intrattenimento torneranno concerti live con grandi ospiti, esibizioni artistiche sul Mainstage e negli spazi della fiera, ma anche performance itineranti grazie al coinvolgimento di buskers, ospiti e artisti provenienti da tutto il mondo.

La timeline della call

Le iscrizioni al Contest resteranno aperte fino al 13 Maggio: per partecipare è necessario compilare il form: https://www.webmarketingfestival.it/contest-band-emergenti/ presente sul sito allegando il video di un proprio inedito originale o una cover di un brano nazionale o internazionale di successo.

Anche quest’anno – durante la prima fase di selezione – saranno gli utenti del web a votare quali tra le band in gara potranno avere accesso alla seconda fase del contest musicale. Le 15 band più votate infatti passeranno alla valutazione della giuria di esperti che decreterà, entro il 31 Maggio, la band vincitrice. I vincitori si esibiranno  live sul palco del WMF2022  in una delle tre giornate del Festival. Palco che nelle scorse edizioni ha visto le performance musicali di artisti come Roy Paci & Aretuska, Modena City Ramblers,  Lo Stato Sociale, gli Psycodrummers e molti altri.

Cosmano Lombardo, Chairman e ideatore del WMF, presenta così il Contest: “La musica rappresenta uno strumento concreto per favorire l’incontro e l’uguaglianza tra le  persone, la creatività e la fruizione dei contenuti educativi, formativi e di intrattenimento. Nell’ultimo decennio il mondo della  musica e della discografia internazionale è stato rivoluzionato dal digitale: oggi Internet può essere considerato un fondamentale trampolino di lancio per gli artisti emergenti. Questo contest, nato dal desiderio di far interagire gli artisti con la rete e la musica con il digitale, vuole promuovere  e sostenere l’impegno di chi contribuisce a comunicare la realtà non solo attraverso linguaggi e strumenti tecnici, ma anche attraverso il linguaggio universale della musica.

Tutte le informazioni per partecipare al contest sono consultabili sul sito web all’indirizzo

https://www.webmarketingfestival.it/contest-band-emergenti/

WMF – Il più grande Festival sull’Innovazione

Il 16, 17 e 18 giugno torna l’appuntamento con la Fiera Internazionale dedicata al mondo dell’innovazione: il WMF2022, in programma presso la fiera di Rimini, riunirà nuovamente professionisti, aziende player di settore, startup, università, ONP e istituzioni per una tre giorni interamente dedicata all’innovazione digitale e sociale. Con oltre 24.000 partecipanti nel 2021, 100 eventi in 3 giorni, più di 600 speaker da tutto il  mondo e oltre 500 tra espositori e sponsor in un’Area Espositiva che ha accolto anche Ministeri, Regioni, Comuni, Enti pubblici e più di 700  startup e investitori: il WMF – ideato e prodotto da Search On Media Group – è il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale.

Search On Media Group

Dal 2004 l’azienda ha l’obiettivo di diffondere la cultura digitale gestendo community, supportando attività di condivisione e  svolgendo consulenza strategica e operativa, con il reparto Search On Consulting, nel settore del Digital Marketing e della Digital Transformation per grandi aziende. Dall’esperienza e dalla professionalità di Search On Media Group nascono poi la Business Unit Education – che organizza il WMF e altri eventi formativi – e la piattaforma ibrida.io – che gestisce eventi online, ibridi e offline, in modo personalizzabile e flessibile.