Apre a Ferrara per piccoli e grandi appassionati di sport invernali il ‘Decathlon Ice Park’

289

Inaugurazione venerdì 2 dicembre alle 18 in piazza XXIV Maggio. Iniziativa di Visit Ferrara disponibile fino al 15 gennaio

piantaFERRARA – Si è svolta nella mattinata di venerdì 4 novembre nella residenza municipale la conferenza stampa di presentazione delle iniziative per il periodo natalizio in zona Acquedotto (piazza XXIV Maggio).

All’incontro con i giornalisti erano presenti il vicesindaco e assessore al Turismo Massimo Maisto, l’assessore al Commercio Roberto Serra, l’assessore ai Lavori pubblici Aldo Modonesi, il presidente di Visit Ferrara Matteo Ludergnani, il direttore artistico di ‘Made Eventi’ Alessandro Pasetti, il direttore generale di Delphi International Riccardo Cavicchi, il direttore Decathlon Ferrara Enzo Rizzetto e Sabina Repetto di Engi spa.

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

‘Natale e Capodanno a Ferrara’ rappresenta il più grande evento di massa nella città Estense con numeri da record ulteriormente aumentati nella scorsa edizione.
Per arricchire l’offerta per il target sportivo e famiglie, verrà realizzato dal 3 dicembre 2016 al 15 gennaio 2017 in piazza XXIV Maggio nell’area dell’Acquedotto, un vero e proprio ICE PARK composto da una Pista da Discesa in Ghiaccio vero trattato neve ed una Pista in Ghiaccio per bambini.
alberoIl ‘Decathlon Ice Park’ è promosso da Visit Ferrara, il Consorzio privato di promo commercializzazione turistica che raggruppa circa 100 soci.
Le due strutture – che saranno inaugurate venerdì 2 dicembre alle 18 – saranno così in grado di proporre un’offerta ludico-sportiva completa per gli amanti dello sci e per chi vuole cominciare ad imparare, per quanti vogliono cimentarsi nello snow tubing e per le famiglie che avranno modo di far divertire i propri figli.

70 metri di Pista da Discesa, dei quali 60 in pendenza ed un effetto curva mai realizzato prima, ideata da EngiSpA, azienda leader nel settore, con la collaborazione di CED Cazzanti Flavio sas per la parte strutturale.
Accanto una Pista di Pattinaggio per bambini di mt20x10.
Il ‘Decathlon Ice Park’ sarà completato da un’Area Ristoro, mercatini a tema, esibizioni e 20161104_100917presentazioni di nuovi prodotti per lo sci e non solo.
Un grande Albero di Natale illuminato, offerto dall’Unione dei Comuni dell’Alto Reno, renderà ancor più suggestiva l’atmosfera del Natale all’Acquedotto.

Consorzio Visit Ferrara – via Borgo dei Leoni 11 – tel. 0532 783944 – www.visitferrara.eu