Appuntamento questa sera all’Alliance Française Bologna con la seconda anticipazione di Avant Tout Court

47

BOLOGNA – In attesa della 7^edizione di Tout Court – Nuove voci del cinema francofono, rassegna bolognese dedicata ai cortometraggi francofoni realizzata a cura dell’Associazione NuVo in collaborazione con la Cineteca di Bologna e che si terrà il 22 e 23 marzo in Sala Cervi (via Riva di Reno 72), spazio questa sera per il secondo incontro Avant Tout Court dedicato al cinema in lingua originale e realizzato in occasione dei jeu di cinéma.

Appuntamento alle ore 21.00 all’Alliance Française Bologna, in Via de Marchi 4, con la proiezione di AU REVOIR JEROME! (Francia, 2021, 8′) di Adam Sillard, Gabrielle Selnet e Chloé Farr, per scoprire la storia di Jérôme, un uomo arrivato in Paradiso alla ricerca della moglie Maryline e che sprofonderà in un mondo surreale e colorato in cui però sembra che nessuno possa aiutarlo. A seguire sarà proiettato il lungometraggio UN AMOUR IMPOSSIBLE di Catherine Corsini (Francia/Belgio, 2018, 135′). L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

E in attesa dell’inizio della rassegna gustate insieme a noi il trailer ufficiale della 7^ edizione, con l’artwork e il graphic design a cura dell’artista Davide Bart Salvemini e il montaggio del videomaker Stefano Lalla.

La 7^ edizione di Tout Court è organizzata in collaborazione con
Cineteca di Bologna

Si ringraziano gli sponsor

Collegio dei Fiamminghi, Senza Nome, Genoma Films, Gelateria Gianni, Associazione Griò – Traduzione editoriale, Vinologico

Partner della rassegna

Institut Français Italia, Wallonie-Bruxelles International, Alliance Française Bologna, Sticker Mule, Kinodromo, Circolo DEV, Atlantico Festival, Granata, Café De La Paix – Bologna, Ragū, Cucineria, Università degli studi di Firenze – Centro Linguistico di Ateneo, Università degli studi di Firenze FORLILPSI, Institut Français Firenze, Venise pour la Francophonie

Media partner
Cabiriams

L’immagine e la grafica ufficiale della 7^ edizione di Tout Court sono a cura dell’artista Davide Bart. Salvemini

Grazie a tutte le sostenitrici e i sostenitori che con il loro contributo su Produzioni dal basso ci aiuteranno a realizzare

 la 7^ edizione di Tout Court

Antonio Baragone, Clément Lafite, Francesca Pedone, Tommaso Quillici, Michela Venturuzzo, Angelo Alessandro Tartarelli, Elena Matteucci, Andrea Evangelista, Giulia Barbieri, Giacomo Benini, Maria Cristina Bevilotti, Andrea Pedrazzi, Clara Brunelli, Elena Zurli, Monica Valentini, Simone Musci, Claudio Raffaele Paterna, Chiara Zaffagnini, Cristina Zaffagnini, Daniela Ciccone, Diana Napolitano, Egle Pellegri, Francesco Beltrani, Giuseppe Simone Monteleone, Maria Vittoria La Civita, Nicolas Garavaglia, Rémi Chazot, Rosa Golinelli, Valerio Casanova, Gianfranco Pezzella, Alessandro Criscitiello, Bérénice Freytag, Linda Monti, Francesca Foschini, Maria Luisa Presutti, Angelo Di Michele, Carlo Gotti, Antonella Culasso, Lidia Ravera, Victoria Chuminok, Elisa Tito, Giulia Dal Lago, Stefano Valigi, Angelo Di Michele, Giovanni Timpano, Giovanni V. Moscati, Angelo Pellegri, Valentina Moscati, Claudia Wappner, Maria Paola Chiaverini, Marco Persico, Mattia Ricotta.

L’Associazione NuVo – Nuove Voci è un’associazione culturale fondata nel 2016 a Bologna da giovani appassionati di cinema con lo scopo di promuovere il cortometraggio. L’obiettivo è quello di dar voce a opere cinematografiche contemporanee meritevoli di essere viste ma che, per abitudini culturali e per logiche di mercato, non arrivano nelle sale italiane.