Appuntamento con la musica prog dei Genesis il 15 Marzo a Rockin’Time 2019 Naìma Club

160

FORLÌ – Venerdì 15 Marzo ore 21.45 quarta serata in programma di ROCKIN’TIME 2019 con il graditissimo arrivo da Milano dei Get’em out in omaggio ai GENESIS del periodo Peter Gabriel.

Gli anni ’70 sono stati teatro di un grande fermento musicale testimoniato dalla nascita del Progressive Rock e di gruppi musicali (Pink Floyd, Emerson Lake & Palmer, King Krimson, Yes, solo per citarne alcuni) destinati a restare nella storia della musica.

Tra questi, i GENESIS ne rappresentano la punta di diamante avendo ridefinito, con una musica intensa e raffinata, con la teatralità di Peter Gabriel e con testi di storie fantastiche e spesso surreali, il concetto stesso di concerto rock.

La ricchezza della loro musica è tale da renderla contemporanea ancora oggi.

Sebbene i GENESIS siano una rock band inglese, è in Italia che hanno riscosso il maggior successo, come testimoniato dai numerosi concerti tenuti.

Lo spettacolo “The Gabriel Era” proposto dai GET’EM OUT si propone di far rivivere tutta la magia dei concerti dei GENESIS del periodo Rock-Progressive (1970-1975) – periodo in cui Peter Gabriel era il loro cantante – riproponendo tutte le più importanti composizioni che hanno consacrato la musica dei GENESIS come un classico del rock.

La meticolosa ricerca dei suoni e delle dinamiche presenti nelle storiche incisioni in studio della band, l’utilizzo di strumenti vintage, un’enorme mole di lavoro di trascrizione delle parti originali e la ricostruzione dei trucchi di scena usati da Peter Gabriel, hanno portato i GET’EM OUT a diventare oggi una delle Tribute band GENESIS più apprezzate in Europa.

Il repertorio proposto include tutti i più importanti lavori dei GENESIS, presenti negli album Trespass, Nursery Cryme, Foxtrot, Selling England by the Pound e The lamb lies down on Broadway, tra cui spiccano capolavori come The Musical Box, Supper’s Ready, Firth of fifth e The Cinema Show.

La band, nata nel 2005, è composta da
– Dario D’Amore (Tastiere, chitarra acustica, voce),
– Renato Giacomelli (Batteria, voce),
– Franco Giaffreda (Voce solista, flauto),
– Gianfranco Oliveri (Basso, Bass-pedal, chitarre acustiche, voce)
– Gianluca Oliveri (chitarre elettriche ed acustiche, sitar).

La settima edizione di Rockin’Time, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Forlì, iniziata a febbraio terminerà venerdì 3 maggio con l’immancabile omaggio agli Pink Floyd proposto dai Floyd Quartet.

Rockin’Time 2019 coinvolge band provenienti da tutta Italia per far rivivere sonorità ed emozioni che hanno accompagnato e affascinato intere generazioni fino ad oggi partendo dagli indimenticabili anni ’60 – ’70 di artisti la cui musica viene considerata la “classica” della musica moderna.

Cinque concerti ancora in programma in questa edizione nei quali si alterneranno band che riproporranno fedelmente i live delle storiche formazioni originali quali Genesis, Santana, The Who, AC/DC e Pink Floyd.

LUOGO
Naìma Club, Via Somalia, 2 – 47122 Forlì (FC)

INFO E PRENOTAZIONI TAVOLI GRATUITE:
Ingresso al Concerto: 10€
328 2695543 – 349 4590989

INFORMAZIONI DI SERVIZIO
All’interno del locale servizi igienici e servizio bar.
Apertura cancelli ore 20.45
Disponibile parcheggio libero nei pressi del locale

LA DIREZIONE
Michela Taioli, Giancarlo Giusti e Flavio Camorani
Prisma Melody Club & Music Time associazione culturale

www.flaviocamorani.it
www.rockintimelive.it