Apprendisti scienziati alla scoperta delle strategie di sopravvivenza al freddo in natura

70

Il 15 e 16 dicembre alle 15.30 attività didattiche per bambini e ragazzi

apprendisti scienziatiFERRARA – Cosa fanno gli animali in inverno? Come si difendono dal freddo? Per rispondere a queste e ad altre domande il Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (via de Pisis 24) attende bambini e ragazzi per due pomeriggi alla scoperta delle peculiarità della natura nella stagione fredda. L’appuntamento è per sabato 15 dicembre 2018 alle 15,30 per i bambini dai 5 ai 7 anni e domenica 16 dicembre alla stessa ora per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni.

“Scopriremo come si comportano gli animali in inverno – spiegano gli organizzatori -. Qualcuno sceglie di andare in letargo, qualcuno sceglie di cambiare i suoi vestiti, e qualcun altro invece decide di cambiare aria. Conosceremo insieme le varie strategie di sopravvivenza di alcuni animali che potremo vedere in museo. E con le loro immagini potremo decorare un biglietto pop up per gli auguri di Natale”.

I laboratori rientrano nel calendario di attività didattiche ‘Apprendisti scienziati autunno 2018’, organizzate dal Museo civico di Storia Naturale in collaborazione con l’Associazione Didò, che conduce le attività. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la segreteria didattica del Museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì – dalle 9 alle 12.30) o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Potranno partecipare 20 bambini per pomeriggio al costo previsto di 6 euro per bambino e 2 euro per l’adulto accompagnatore. E’ necessaria la presenza di un adulto accompagnatore pagante.

Ulteriori informazioni alla pagina: http://storianaturale.comune.fe.it