Apprendisti scienziati alla scoperta delle fasi di vita di un albero

53

Sabato 23 marzo alle 15.30 attività didattica per bambini

FERRARA – Un percorso animato per vivere tutte le fasi della vita di un albero, dal seme al germoglio fino all’età adulta con i fiori e i frutti. E’ questa l’esperienza che attende i bambini dai 5 ai 7 anni che sabato 23 marzo 2019 alle 15.30 vorranno partecipare alla nuova attività didattica in programma al Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (via de Pisis 24).

“I piccoli partecipanti – spiegano gli organizzatori – sperimenteranno i vari modi di diffusione dei semi, il ciclo delle stagioni e i pericoli posti dagli insetti, dall’uomo e dai cambiamenti climatici, per imparare insieme l’importanza di queste meraviglie della natura”.

Il laboratorio, inserito nel programma di attività didattiche ‘Apprendisti scienziati inverno 2019’, è organizzato dal Museo di Storia Naturale in collaborazione con l’Associazione Didò, che conduce le attività. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì – dalle 9 alle 12.30) o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro per bambino e 2 euro per l’adulto accompagnatore.

Ulteriori informazioni alla pagina: http://storianaturale.comune.fe.it